Rovera verso l'esordio nel WEC su Ferrari

Il primo round iridato a Spa
Image

Roma. Alessio Rovera esordirà nel World Endurance Championship (WEC), alla 6 Ore di Spa in programma sabato 1° maggio, al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse.
Il pluricampione italiano GT si alternerà in equipaggio con il pilota francese François Perrodo e con il danese Nicklas Nielsen.

Al volante della 488 GTE, sulla quale è tornato dopo l'esordio a Portimao nel 2020, Rovera ha partecipato alla seconda giornata di test ufficiali dell'European Le Mans Series, tenuti a Barcellona la settimana scorsa, ma non ha potuto disputare la gara per l'assenza dei compagni di squadra (i francesi Perrodo ed Emmanuel Collard). Il test è stato finalizzato alla partecipazione al FIA WEC e si è concluso con il giro più veloce nella sessione finale: 1'43”682, secondo miglior tempo assoluto.

Su www.alessiorovera.it tutte le info

FIA World Endurance Championship 2021: 1° maggio 6 Ore di Spa; 12-13 giugno 8 Ore di Portimao; 18 luglio 6 Ore di Monza; 21-22 agosto 24 Ore di Le Mans; 26 settembre 6 Ore del Fuji; 20 novembre 8 Ore del Bahrain.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)