Il 26° Slalom Rocca di Novara apre il Campionato italiano

Le tre manche questa domenica
Image

Roma. Parte questo fine settimana il Campionato italiano Slalom con la disputa del 26° Slalom Rocca di Novara di Sicilia, organizzato da Top Competition. La gara avrà validità anche per il Campionato siciliano Slalom e il Campionato sociale Automobile Club Messina.

Tra gli iscritti Emanuele Schillace, vincitore su Radical nell’edizione 2020 e primo nella gara d’apertura del Campionato siciliano nello Slalom di Salice; il pluri campione italiano Fabio Emanuele, terzo nell’edizione 2020, su Osella PA9; il campione italiano 2020 Salvatore Venanzio sulla biposto Radical SR4 Suzuki; Luigi Vinaccia, l’esperto e pluri titolato driver con l'Osella PA/9. Non mancherà Girolamo “Mimmo” Ingardia su Ghipard Suzuki che guida la classifica del campionato siciliano dopo l'affermazione negli slalom di Valderice-Sant’Andrea di Bonagia e di Caltagirone. Altri pretendenti l’esperto presidente della Trapani Corse Nicolò Incammisa su Radical SR4 nella classe regina E2SC, Salvatore Arresta sulla Gloria B5 Suzuki classe 1150.

Il percorso coprirà 3.250 metri della SS 185 con 14 postazioni di rallentamento. La gara si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle norme ministeriali e federali sul contenimento del coronavirus.

Sabato 1° maggio sarà predisposto il centro accrediti, con triage all'ingresso, per il controllo dei documenti sportivi e tecnici. Domenica 2 maggio alle 9.00 scatterà la prima delle tre manche di gara.

Tutte le info su www.slalomroccanovara.com e www.topcompetition.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)