Il 32° Trofeo Margutti richiama tanti kartisti siciliani

Sul circuito bresciano di Lonato
Image

Da oggi a domenica 2 maggio una folta rappresentativa isolana è impegnata sul circuito bresciano di Lonato per misurarsi con i migliori piloti di alto livello nazionale  e tantissimi stranieri in rappresentanza di 32 diverse bandiere. In gara 260 piloti suddivisi in KZ2, MINI Gr.3, IAME X30 Junior e X30 Senior.

Roccalumera (ME), 30 aprile. Si moltiplicano le partecipazioni oltre stretto dei i piloti siciliani. Sono ben 7 ad aver cominciato  nella giornata odierna l’allenamento presso il South Garda Karting, dove nel weekend si daranno battaglia nella fase calda delle batterie e finali per la 32° edizione del Trofeo Margutti.

“Siamo orgogliosi - ha commentato Daniele Settimo Delegato/Fiduciario ACI SPORT - che sempre più numerosi  i nostri giovani e talentuosi piloti si confrontino in gare di altissimo prestigio a livello nazionale e internazionale. Sono certo che, sulla base dei risultati precedenti, potranno ben figurare tenendo alta la  nostra bandiera”.

Alex Maragliano, reduce dal bel successo fra gli Under 20 nella prima prova Tricolore, rappresenterà i nostri colori nella classe regina Kz 2. Il sedicenne agrigentino guiderà un Birel assistito dal Team Renda.

Ancora un pilota della “città dei Templi Giuseppe Guirreri sarà  l’alfiere nella classe X-30 con l’appoggio del Team  GaMoto.

In cinque affolleranno la classe 60 Mini Gr. 3: il nisseno Cristian Blandino, i ragusani  Ludovico Busso, da poco in forze al team Serafini, il rientrante Bruno Blanco e  i catanesi Salvatore Sardo  e Gioele Sfogliano.

L’intenso programma del 32° Trofeo Margutti dopo le prove libere odierne , domani entrerà nel vivo con le qualifiche in programma dalle 11.30 fino alle 16.30. A chiudere la giornata le prime eliminatorie che precederanno quelle di sabato. Domenica,  dopo eventuali ripescaggi si disputeranno Pre finali e Finali.

www.acisportdelegazionesicilia.it è il sito web ufficiale della Delegazione.

comunicato privo di valore regolamentare a cura di:

Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia
Rosario Giordano +39 3346233608
stampa@acisportdelegazionesicilia.it