Successo di iscritti al Valpolicella

Nelle tre gare in programma
Image

Roma. Tutto esaurito al Rally della Valpolicella, organizzato questo fine settimana dal Valpolicella Rally Club con la collaborazione di Verona Motorsport. Si sono iscritti 110 equipaggi al 3° Rally della Valpolicella-Trofeo Città di Negrar, venticinque al 1° Rally Storico della Valpolicella-Trofeo Città di Sant'Anna e 43 al 1° Regolarità Sport della Valpolicella-Trofeo Città di Sant'Anna, per un totale di 178 vetture su strada. La gara moderna sarà valida per la Coppa Rally Zona 3 (prima prova), per il Trofeo 15 Pollici, il Trofeo Rally Veronesi, il Trofeo ACI Vicenza e per l'R Italian Trophy.

Il Valpolicella moderno vede tra i favoriti Efrem Bianco-Dino Lamonato con una Skoda Fabia EVO R5; su vettura gemella Pietro De Tisi-Alessandro Gaio e il padre Giorgio affiancato da Simone Gaio; non mancherà l'esperto Adriano Lovisetto, con Christian Cracco su una Fabia EVO, secondo assoluto nel 2019. Tra i piloti locali presente Mattia Targon su Fabia con Andrea Prizzon; Federico Bottoni-Sofia Peruzzi su Fabia R5; Luca Hoelbling-Federico Fiorini (Hyundai i20 R5), reduci dall'esperienza mondiale dell'Arctic Rally; Roberto Righetti con Arianna Faustini sulla Citroen DS3 R5.

Il 1° Rally Storico della Valpolicella-Trofeo Città di Sant'Anna vedrò al via la splendida Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi; contro di loro il rientrante pilota di casa Riccardo Andreis con Stefano Farina su una Porsche 911 Gruppo B; Nicola Patuzzo lascia la Toyota per tornare alla Ford Sierra Cosworth 4x4.

Nel 1° Regolarità Sport della Valpolicella-Trofeo Città di Sant'Anna tra gli equipaggi ai nastri di partenza, gli specialisti del pressostato, su Audi Quattro Gruppo B, Davide Gerosa e Fabio Coghi. La gara sarà valida per la Coppa Regolarità Sport e la Coppa Verona Regolarità Sport promosse dalla scuderia Pro Energy Motorsport.

Questo il programma delle tre manifestazioni
Venerdì 7 maggio le verifiche tecniche e sportive, le ricognizioni e lo shakedown

Sabato 8 maggio:
Partenza della prima vettura dal Parco assistenza di San Pietro in Cariano alle ore 8.01 di sabato 8 maggio.

PS 1 e 4 “SAN PERETTO - TECNOVAP”
Lunghezza 10,62 km
Passaggio P.S.1: 8.32
Passaggio P.S.4: 13.38

PS 2 e 5 “FUMANE - DALLE VEDOVE”
Lunghezza 4,52 km
Passaggio P.S.2: 9.23
Passaggio P.S.5: 16.13

PS 3 e 6 “SANT'ANNA - MARMI LANZA”
Lunghezza 14,16 km
Passaggio P.S.3: 12.13
Passaggio P.S.6: 17.16

L'arrivo della prima vettura è previsto al parco assistenza di San Pietro in Cariano alle 18.30 di sabato 8 maggio.

L'intera manifestazione seguirà rigorosamente le norme sanitarie vigenti

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)