La smart e-cup presenta nuovi team

La prime due gare questo fine settimana a Pergusa
Image

Roma. Alberto Naska sarà il pilota Merbag per la quarta edizione della smart e-cup. Noto YouTuber, Naska debutterà a Pegusa per essere un protagonista del Trofeo Challenger. Il pilota racconterà la sua esperienza agonistica con dei video nei quali sfrutterà le sue capacità comunicative. Naska sarà il team mate di Fulvio Ferri, campione in carica smart e-cup. L'artsta Duty Gorn ha realizzato la livrea delle vetture.

HP Sport RRT schiera anche nel 2021 Silvia Sellani e Nino Cannavò, alla loro quarta partecipazione nella Serie green. Sulla vettura di Mercedes-Benz Roma Silvia Sellani punta alla conquista del Trofeo Challenger, dopo due successi (2018-2019) nella classifica rosa. Antonino "Nino" Cannavò sarà in gara con la vettura del dealer Barbuscia che nel 2020 ha festeggiato i 100 anni di attività

Bonera Group torna nella smart e-cup 2021 con Marco Mosconi, vinciutore del titolo Challenger 2020. Mosconi, passato dalle piste da sci alle corse automobilistiche, ha esordito nel Campionato Italiano smart EQ fortwo e-cup nella stagione 2019.

Il dealer L'Auto di Frosinone debutta nella Smart e-cup e il suo pilota sarà Luigi Ferrara, nel 2020 a bordo di una vettura griffata SportMediaset. Il conduttore non sarà però presente a Pergusa e al suo posto correrà sulla smart e-cup #42 il giovane Simone Patrinicola.

Il calendario della stagione 2021 si compone di sei appuntamenti con doppia gara.
22-23 maggio: Pergusa;
19-20 giugno: Vallelunga;
3-4 luglio: Misano;
11-12 settembre: Varano;
16-17 ottobre: Adria;
20-21 novembre; Vallelunga.

www.smartecup.com
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)