Event Show a Ugento

Primo dei tre appuntamenti WSEseries
Image

Il 12 e 13 giugno di scena alla Pista Salentina di Ugento la seconda edizione dell’ Event Show, gara atipiche sperimentali ideata dalla Scuderia Motorsport Scorrano e dal direttore di gara internazionale Mauro Zambelli, unitamente ad Aci Lecce e Pista Salentina. Con l'appuntamento alla Pista Salentina si apre il campionato di Event Show denominato “WSEseries”, che premierà i campioni delle tre gare in programma nel 2021:

- 12-13 GIUGNO EVENT SHOW PISTA SALENTINA - UGENTO (Lecce)
- 11-12 SETTEMBRE EVENT SHOW LEVANTE – CIRCUIT BINETTO (Bari)
- 23-24 OTTOBRE FINAL EVENT SHOW ACI LECCE - UGENTO (Lecce)

Il Campionato è fortemente voluto da Aci Lecce e vede il coinvolgimento del Circuito del Levante (Bari) e della Safe&Emotion Srl diretta da Ivan Pezzolla.

All’interno dell’impianto di Ugento verranno realizzati diversi percorsi: in notturna, solo asfalto, misto terra asfalto, con partenza ad inseguimento e side by side. La classifica finale verrà determinata sia per somma di tutti i tempi realizzati su tutti i percorsi (in modo tradizionale), che in maniera sperimentale con l’applicazione di un metodo innovativo (TCF – Time Compensation Factor), che premia i piloti che pur con vetture meno potenti riescono ad essere veloci più dei colleghi con vetture prestanti.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle 24.00 del 7 giugno 2021.

Novità di questa edizione il Dabadrift Team, di Cinzano (TO), con il campione della specialità Davide Bannò e la campionessa Elena Zaniol, che a bordo di performanti Nissan Gt regaleranno lo spettacolo e le emozioni del drifting.

Le gare saranno trasmesse in live streaming nei due giorni di gara, su FB @PistaSalentina”, @AutomotiveinSalento, @SSRsudsalentorally e “radioOk”.

Info e dettagli:

www.wseseries.it

info@wseserie.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)