Tutto nuovo il 4° Slalom di Salice

Completati i lavori di stesura dell'asfalto
Image

Roma. Steso nuovo asfalto sulla SP 51, che ospiterà i 2.990 metri del percorso del 4° Slalom di Salice, organizzato alle porte di Messina da Top Competition il 19 e 20 giugno, prova Coppa Italia 5^ Zona e del Campionato Siciliano (coeff. 1,2). Il rinnovamento della strada, oltre che per l'occasione della gara, fornirà alla zona maggiore sicurezza e una migliore viabilità.

Per la gara preziosa la sensibilità della Città Metropolitana di Messina con il sindaco Cateno De Luca, Massimiliano Minutoli assessore Protezione Civile e Arredo urbano e Francesco Gallo assessore allo Sport. Fruttuosa la collaborazione con l'Automobile Club peloritano e le due associazioni di Ufficiali di gara messinesi Zancle e Peloro 93.

Le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 14 giugno, ma già figurano le adesioni di molti nomi di spicco delle corse tra i birilli.

-“I lavori appena completato sono certamente un valore aggiunto alla gara ed un servizio per tutti i cittadini - sottolinea Maria Grazia Bisazza, Presidente Top Competition - la sicurezza è una prerogativa imprescindibile per la Federazione e per il nostro sodalizio, lo è ancor di più la sicurezza stradale unita a quella sportiva. Siamo grati all'Amministrazione Comunale per lo sviluppo del dialogo iniziato sin dal 2017 e che ha portato lo Slalom di Salice ad avere un successo crescente, confermato dai riconoscimenti, come la Coppa Italia ed il coefficiente regionale a 1,2. Un ampio consenso di partecipanti e spettatori che ripaga il lavoro, ma al contempo da consapevolezza delle attese verso l’evento”-.

Sabato 19 giugno le verifiche, domenica 20 dalle 9.00 le tre manche sul tratto birillato da Salice a Portella Castanea.

foto Gallà

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)