Quarto evento Peroni 2021

Le sfide al Misano World Circuit Marco Simoncelli
Image

Roma. Il Gruppo Peroni Race organizza questo fine settimana il quarto evento stagionale, con nove categorie in gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

L’evento, a porte chiuse, sarà disponibile in diretta sui canali social GPR e su MS Motor TV (Canale 229 di Sky) da sabato alle 12.05 con Gara-1 della 1.6 Turbo Cup.

Nella Coppa Italia Turismo, al giro di boa, tra le 13 vetture TCR iscritte, Mauro Guastamacchia è leader della 1^ divisione e del TCR Sequenziale. Il pilota dell’Aggressive Team Italia deve guardarsi con le altre due Hyundai di Marco Butti e Adriano Visdomini (NEXT Motorsport). In ballo anche l’Audi di Fabio Fabiani (BF Motorsport) e l’Opel Astra TCR Sequenziale di Nello Nataloni (Greta Racing).
Nel TCR DSG Carlotta Fedeli svetta con soli due punti su Alberto Rodio. Il team RC Motorsport schiera anche Fabio Antonello su VW Golf. Presenti il duo Pugliese-Franzoso (Calcagni Motorsport) e le tre Cupra di Riccardo Ruberti, Gianluca Ravara (Ten Job) e Fausto Flavi (Cipierre). Nella bagarre il 17enne Steven Giacon, reduce dal successo di Monza nel TCR DSG Europe insieme ai fratelli Kevin e Jonathan. Al via anche Federico Borrett su BMW M3 E36. In seconda divisione Alberto Cioffi (AC Racing) mira alla leadership. In Classe C entrano Matteo Filippi (V-Action Racing) su 500 Abarth 695 Evo, Andrea Argenti (SI Racing Team) con una Clio e Luca Rossetti (Colva SRL) su Mini Cooper S. Nel Trofeo 318 Michele Materni (Speed Motor) contro i team mate Rolando Bordacchini, Andrea Gregori e Alessio Mencuccetti.

Nella 1.6 Turbo Cup 15 piloti al via con una manche in notturna. La sfida sarà tra i giovani Gianalberto Coldani (MC Motortecnica) e Pietro Pio Agoglia (CLG Bloise). Seven Hills Motorsport schiera ben sette vetture.

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Auto Storiche conta 39 vetture in pista. Debutti di Gianluca Cecchini e Giancarlo Pedetti, entrambi giù impegnati nel Master Tricolore Prototipi, rispettivamente alla guida della BMW 635 (3° Gruppo) e
della 2002 Ti (2° Gruppo) per il team GRT Motorsport. Nel primo raggruppamento si ripropone il britannico Christopher Milner sull'iconica Shelby Cobra 289, Raffaele Raimondi su Jaguar E Type e Claudio Conti su TVR 400 Griffith.

Tappa determinante per la Lotus Cup Italia, dove Daniel Grimaldi conduce in classifica su Giacomo Giubergia. In pista anche la Lotus Speed Cup, il terzo doppio appuntamento per la Mitjet Italia – Racing Series, col primo in classifica Federico Scionti, e gare dell’Alfa Revival Cup e della BOSS GP.

Image

Il Porsche Club GT correrà per la penultima gara della stagione. Il monomarca promosso dal Porsche Club Umbria conta 40 iscritti. Il programma conferma 5 turni da 25' a iniziare dalle prove di sabato alle 13.30 e alle 19.50. Domenica le tre gare alle 8.30, 12.35 e 16.25, tutte in diretta su Ms Motor Tv (canale 229 di Sky) e in web streaming sui canali youtube e facebook del Gruppo Peroni Race.

Duello di vertice nella DSW 991 Cup, la categoria “racing” con le 911 GT3 Cup da quasi 500 cavalli. Per il team Krypton Motorsport il capoclassifica Federico Reggiani affronta il campione in carica Ivan Costacurta. Presente anche il papà Walter Costacurta. In lizza per il podio Daniele Polverini e Paolo Prestipino, esordio per Enrico Quinzio. Nella DSW 997 Cup, riservata alle 911 GT3 Cup del recente passato, al comando il sorprendente rookie Giovanni Lastrucci, 20 anni e già maturo per il primo titolo. Lo inseguono il papà Gianpaolo Lastrucci, Armin Hafner ed Emiliano Formaini. In gara anche Dario Peroni, reduce dall'impegno alla salita Vallecamonica, e lo svizzero Walo Bertschinger.


La Goodyear GT3 RS vede il leader Diego Locanto (presidente del Porsche Club Umbria) contro Luca Ferranti, Ilario Introna e Marcello Zito. Tra i partecipanti Fabio Simonassi, Alessandro Grossi, Alessandro ed Edoardo Iazzetti, papà e figlio. La new-entry è l'esperto Fabrizio Antonuzzi. Giochi pressoché fatti nella Tubi Style GT3 con Davide Zumpano che mira all'en plein sulla 991 GT3 4.0. La Sparco GT approda a Misano con una classifica corta che vede, sulle 991 GT3 3.8, Marco Santanocita tallonato dal campione 2020 Carlo Manetti, e sulla 997 GT3 RS Enrico Di Leo. Puntano in alto Stefano Spinaci, la new-entry Luciano Micale con una 991 GTS, Mino D'Alonzo con la 992 Cabrio e Giuseppe D'Agosto.

In pista il quartetto di testa della Panta GT4, con le Cayman, formato dal capoclassifica Martino Rigo, da Enzo Formato, Enrico Zanchi e Massimo Valentini. Leader della Entry level/Historic sulla Boxster 981 GTS, Andrea Ruscica proverà l'allungo sull'esperto Claudio Terenzi (Boxster S), su Devid Vesprini con una 997 S preparata e sul milanese Mattia Fiore con la “classic” d'eccezione 964 RS.

info: www.porscheclubumbria.com.

Porsche Club GT 2021: 11 aprile Mugello; 9 maggio Imola; 30 maggio Monza; 20 giugno Misano; 18 luglio Vallelunga.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)