Vittoria di Longhi in KZ

Nel Campionato Europeo FIA Karting in Germania
Image

Riccardo Longhi a Wackersdorf si aggiudica la prima prova del Campionato Europeo KZ, Alex Irlando sul podio con il terzo posto. Sul podio della KZ2 anche Giacomo Pollini con il secondo posto.

Roma, 21 Giugno 2021. In Germania a Wackersdorf si è disputata la prima prova del Campionato Europeo FIA Karting KZ e KZ2, dove i colori italiani si sono distinti con la conquista della bella vittoria in KZ di Riccardo Longhi, pilota ufficiale BirelART su BirelART-TM Racing, e il terzo posto di Alex Irlando, pilota ufficiale CRG, su CRG-TM Racing. In seconda posizione si è inserito il francese Emilien Denner, su Intrepid-TM Racing.Fra i migliori piloti italiani con il settimo posto anche Matteo Viganò (Leclerc by Lennox/BirelART- TM Racing), 11mo Mirko Torsellini (KR Motorsport/KR-Iame), 12mo Davide Forè (Intrepid Driver/Intrepid-TM Racing), 13mo Paolo Ippolito (CRG Racing Team/CRG-TM Racing). Campionato Europeo KZ:
1. Longhi (ITA) punti 34
2. Denner (FRA) punti 30
3. Irlando (ITA) punti 22
4. Pex Stan (NLD) punti 15
5. Hiltbrand (ESP) punti 14

Piloti italiani in evidenza anche in KZ2, con Giacomo Pollini su CRG-TM Racing con il Team NGM Motorsport sul podio con il secondo posto conquistato alle spalle dell’olandese Senna Van Walstijn con CPB Sport su Sodi-TM Racing e davanti all’altro olandese Laurens Van Hoepen con Leclenc by Lennox Racing su BirelART-TM Racing. Da evidenziare anche il quarto posto di Leonardo Marseglia con il team KR Motorsport su KR-Iame. Ottime prestazioni anche per Lorenzo Travisanutto (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) con il decimo posto, 11mo è terminato Marco Tormen (Modena Kart/BirelART-TM Racing), 12mo Danilo Albanese (KR Motorsport/KR- Iame), 14mo Alessio Piccini (BirelART Racing/BirelART-TM Racing), 20mo Giuseppe Fusco (Novalux/Lenzokart-TM Racing). Costretti al ritiro Andrea Dalè (Nuova 3M/CRG-TM Racing) e Giuseppe Palomba (BirelART Racing/BirelART-TM Racing).

Campionato Europeo KZ2:
1. Van Walstijn (NLD) punti 35
2. Pollini (ITA) punti 29
3. Van Hoepen (NLD) punti 24
4. Marseglia (ITA) punti 18
5. Tonteri (FIN) punti 18.

Le classifiche complete nel sito https://www.fiakarting.com/event/2021-wackersdorf/guide

Il secondo e ultimo appuntamento con il Campionato Europeo KZ e KZ2 è in programma il 15 agosto sul Circuito di Adria Karting Raceway.

Foto Sportinphoto: Il podio di KZ con Riccardo Longhi al primo posto e Alex Irlando al terzo.

comunicato privo di valore regolamentare