Quasi cento adesioni al 21° Rally dei Nebrodi

La gara messinese questo fine settimana
Image

Roma. Sono 97 gli iscritti al 21° Rally dei Nebrodi, che si correrà questo fine settimana nella provincia di Messina. La gara organizzata da CST Sport sarà prova della Coppa Rally Zona 8, del Trofeo Rally Zona 4 storiche, del Campionato Siciliano, del Trofeo Pirelli Academy e dell'R Italian Trophy.

Tra gli iscritti, su Skoda Fabia R5 della Nebrosport, i vincitori dell'ultima edizione, disputata nel 2019, Carmelo Galipò e Tino Pintaudi. Stessa vettura ma in versione EVO, per Marco Pollara e Daniele Mangiarotti, equipaggio di Aci Team, che corre con i colori della CST Sport, in preparazione del CIR al Rally di Roma Capitale. Altri forti equipaggi quelli composti da Domenico Morreale-Giuseppe Scola (Skoda R5 Ro Racing), Fabio Angelucci -Massimo Cambria (Skoda Evo Island Motorsport), Maurizio Mirabile-Calogero Calderone (Skoda R5)

Con le auto storiche del TRZ al via il campione italiano Mauro Lombardo, con Rosario Merendino sulla Porsche 911 Sc Rs della Ro Racing; Paolo Vito Mistretta-Andrea Cangemi con la R5 GTT; Mario Avara-Giancarlo Cilia sulla Kadett Gsi. Pippo Savoca-Ernesto Rizzo porteranno in gara nel 3° raggruppamento la Ritmo 75 del Team Bassano. In 2° Raggruppamento fida tra le due Porsche di Mimmo Guagliardo-Giacomo Giannone e di Marco Savioli-Roberto Consiglio. In 1° Raggruppamentoin gara gli esperti Salvatore Cicero e Alessandro Failla sulla BMW 2002 TI.

Verifiche e shakedown sabato 10 luglio. Domenica 11 le sei prove speciali con tripla percorrenza dei due settori“Castell’Umberto” di 7,6 Km e "Sant'angelo di Brolo" di 10,5, per un totale di quasi 55 km. Allo Stadio di Piraino partenza, arrivo e parco assistenza.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)