A Imola la terza prova della Smart e-cup

Deb di lusso Vitantonio Liuzzi
Image

Roma. Il circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà per la prima volta una competizione totalmente elettrica. Compresa nel programma la terza prova della Smart e-cup, serie creata da Mercedes-Benz Italia con il supporto di Enel X e Laufenn.

Sotto i riflettori il team Barbuscia che, per festeggiare 101 anni di attività, schiera Vitantonio Liuzzi, ex Formula 1 e Formula E. Sulla SportMediaset il deb Jakidale, giovanissimo e appassionato youtuber che affiancherà Alberto Naska, al via sulla vettura di Merbag Milano.

Ai vertici della classifica, Riccardo Azzoli (SpecialCar Cagliari) difende la leadership da una muta di inseguotir: sulla CityCar Bari Francesco Savoia, sulla Mercedes-Benz Roma Vittorio Ghirelli, per l'Autocentauro Gabriele Torelli (vincitore a Vallelunga).

In evidenza Giuseppe De Pasquale (Rstar Palermo), secondo vincitore nella tappa romana, e il campione 2020 Fulvio Ferri (Merbag Milano), che tenta la rimonta dopo un'inizio di stagione sfortunato.

Puntano in alto Michele Spoldi (Crema Diesel), Luigi Ferrara (l'Auto), il leader del Trofeo Challenger Tomas Denis Calvagni (Comer Sud)e il vincitore del round di Pergusa Marco Mosconi (Bonera Group), chiudono la top ten, su e-Gino Gianluca Carboni e su Novelli 1934 Lorenzo Longo (sul podio a Vallelunga).

Al via il capoclassifica del Trofeo Junior, il 18enne Filippo Bencivenni (StarEmilia del Gruppo Penske Italia) in lotta anche per il Trofeo Challenger, dove occupa il terzo posto, e per quello dedicato ai giovani talenti.

Oggi le prove libere e le qualifiche, domani gara 1 alle 9:10 e gara 2 alle 18:10, trasmesse in live streaming da oltre 60 portali Facebook, tra cui la pagina di smart Italia, quella di SportMediaset e quella della smart e-cup.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)