Linguaglossa-Piano Provenzana di nuovo su strada

La gara il 28 e 29 agosto

Roma. In programma il 28 e 29 agosto sul versante Nord dell'Etna, si correrà la prima edizione della Cronoscalata Linguaglossa-Piano Provenzana. In palio il Trofeo Ciccio Giuffrida, personaggio vicino alle storiche edizioni della gara. Concreto sostengo da parte di Sicilpetroli e Medi Gest, main sponsor di Passione & Sport per l'intera stagione 2021.

La manifestazione sarà organizzata da Passione & Sport, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni locali di Linguaglossa col primo cittadino Salvatore Puglisi e l’assessore allo Sport Bruno Damino, di Catania, con il sindaco Salvo Pogliese, della regione con l’assessore allo Sport Manlio Messina e del presidente del Parco dell'Etna Carlo Caputo.

Il sindaco di Linguaglossa Salvatore Puglisi, dopo la positiva riuscita dell'evento precedente (lo slalom Quota 1000) ha commentato: ”Per noi è stata una esperienza fantastica, un momento gioviale con tutti i protagonisti, sia quelli che hanno partecipato come piloti, che con gli organizzatori, i tanti ufficiali e commissari, non vedo l'ora di tornare ad ospitarli”.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)