Roma. Domenica 1° agosto 70 piloti si sfideranno per la vittoria nel 5° Slalom Altofonte-Rebuttone, prova della Coppa Slalom 5^ Zona e del campionato regionale. Le tre manche di classifica saranno precedute, alle 8.00, dalla salita di ricognizione del percorso di 3,8 km, sulla SP5-SP Bis. Domani le verifiche in Piazza Falcone e Borsellino ad Altofonte.
La gara organizzata dalla A.S.D. Scuderia Armanno Corse vede tra i favoriti l'attuale capofila del campionato siciliano, Girolamo Ingardia, reduce dal successo al 6° Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro. Il pilota della Trapani Corse, su Ghipard Suzuki, sarà contrastato da Giuseppe Giametta, del T.M Racing, ultimo vincitore dello slalom, sulla Gloria B4 Yamaha. Altri primattori, per l'Armanno Corse Salvatore Gentile (Elia Avrio Suzuki) e Salvatore Catanzaro, Salvatore Arresta e Nicolò Incammisa, della Trapani Corse.
In palio il Memorial “Gaetano Conigliaro”. Il presidente dell’Asd “Ciccio la Delfa”, Ninni Mulè, e i Commissari Sportivi Regionali della provincia di Palermo, consegneranno un riconoscimento al termine della gara in memoria del collega e amico scomparso.
Al via anche il pilota di Altofonte, Sergio Castellese, figlio d'arte di Nunzio colonna portante dello Slalom, nel Gruppo RS. Attese, le prestazioni di Rossella Pappalardo, con la Fiat 500, e di Angelica Giamboi (FIAT X 1/9).
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)