Il Rally Terra Sarda cresce

Nel 2022 farà parte del TER
Image

Roma. Il 9° Rally Terra Sarda, organizzato da Porto Cervo Racing dall'1 al 3 ottobre, nel 2022 farà parte del Tour European Rally quale ultima prova in calendario. La Serie internazionale per la prima volta farà tappa in Sardegna, e assegnerà qui punti decisivi per il TER Tour European Rally, il TER Historic e l’eTer (Tour European Rally energie alternative).

“Il TER è una Serie internazionale, approvata dalla FIA, che nel 2022 sarà al settimo anno”, ha detto Luca Grilli, organizzatore e promotore del Tour European Rally, “nel 2016 è nato il Tour European Rally, nel 2019 il TER Historic e, successivamente, l’eTER. Il Rally Terra Sarda sarà l’ultima prova di tutti e tre i campionati e la splendida cornice di Porto Cervo ospiterà il galà di premiazione della stagione 2022. Stagione che vede già confermati importanti e famosi appuntamenti, tra i quali, oltre al Rally Terra Sarda: il Rallye Antibes Côte d’Azur tra i più importanti in Europa, il Rallye du Chablais in Svizzera evento valido come prova dell’ERT European Rally Trophy, il Rally città di Arezzo e probabilmente il Rallye che si disputerà in Georgia. A livello televisivo il TER copre più di 150 nazioni al mondo, con i tre campionati, il 97% del territorio mondiale e, sempre a livello televisivo, molto spesso, le nostre gare vengono trasmesse in prima serata, in sette lingue diverse. Nel nostro sito www.terseries.com oltre a tutte le informazioni e le news sono presenti le TV partner e, un altro aspetto da sottolineare, presente anche nell’introduzione del sito, il Tour European Rally è un progetto legato al turismo, sono eventi Rally ma in un contesto turistico e, come promoter, collaboriamo con gli organizzatori per la crescita dell’evento. Il TER è un concetto innovativo di Serie di Rally internazionali, un perfetto connubio tra il lato sportivo e quello turistico degli eventi e dei luoghi che consentono una promozione su misura. Questa è la base del progetto TER”.

Ultimi preparativi per il 9° Rally Terra Sarda, il 1° Rally Terra Sarda Storico e la 1ª Regolarità Sport Terra Sarda, in programma tra poco più di un mese. Per le moderne le validità di Coppa Rally di Zona, Sardegna Rally Cup, Trofeo Open N5, Serie R Italian Trophy e Campionato Rally Delegazione Sardegna. Il Rally storicche sarà il penultimo round del Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna ACI Sport.

Info: https://www.portocervoracing.it/web/rallyterrasarda/

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)