Trofei All in Magione all'Autodromo dell'Umbria

Le gare disputate in condizioni meteo estremamente impegnative
Image

Roma. Dopo il passaggio dei protagonisti del Gran Premio Nuvolari, oggi al Borzacchini si sono svolte in condizioni meteo mutevoli le gare auto.

Nel Trofeo Italia Storico 1° Raggruppamento (auto fino a 1.6) a causa della pioggia è intervenuta la safety car. Dopo 14 giri ha prevalso, su Fiat 128 Coupé, Giuseppe Covotta. Classifiche: https://bit.ly/3CwEmdz.

Nel 2° Raggruppamento storico (>1.6)partenza in regime di sicurezza per la pioggia. Alla diminuzione della pioggia la gara, che vede al primo posto, su Alfa Romeo GTAM, Roberto Arnaldi. classifiche: https://bit.ly/3nNFzJo

Pista più asciutta per il Trofeo Italia Classico per auto di scaduta omologazione. Dopo lo start con safety car, i 28 concorrenti si sono potuti affrontare. Al termine prevale su BMW 318, Michele Materni, a lungo in lotta con la vettura gemella di Rolando Bordacchini terzo dietro Eliseo Cruciani (Citroen Saxo). Scivola nelle retrovie Ivan Pozzetto (Renault Clio), che aveva condotto per circa due terzi di gara. Classifiche: https://bit.ly/3znrOTJ

Partenza e gara regolare, su asfalto quasi asciutto, per la Formula 850, cone le ruggenti monoposto anni ‘60, che hanno offerto una corsa combattuta fino alla bandiera a scacchi con Giorgio Fratticioli che guadagna la vittoria all’ultimo giro. Secondo posto per Mauro Cimicchi e terzo per l’organizzatore del trofeo, Giovanni Rosi.

www.autodromomagione.com
www.facebook.com/AutodromoDellUmbria

Foto Paolo Ambrosi


______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)