Gazzetti e Zeli nel Time Attack a Franciacorta

Nella quarta prova della stagione
Image

Roma. Con quasi 100 iscritti, si è svolta sul circuito bresciano di franciacorta la quarta prova del Time Attack 2021, organizzata dalla WD Automotive di Andrea Scorrano, con la diretta streaming sui canali Social del campionato.

Andrea Gazzetti, al volante della Lotus Exige V6 Cup R, ha ottenuto in gara-1 con il miglior riscontro cronometrico assoluto della giornata, precedendo in questa sfida iniziale le due Mitsubishi Lancer Evo X di Serse Zeli e Olivia Merlini. Nel Superlap ha prevalso Serse Zeli conquistando il sesto successo stagionale, mentre Gazzetti, fermato da un guasto tecnico, è giunto secondo. Terzo gradino del podio per Marco Iacoangeli su BMW Z4 GT3, seguito da Olivia Merlini fermata dalla bandiera rossa quando cercava di migliorare il tempo..

Se Gazzetti e Zeli si sono spartiti il gradino più alto del podio nella Extreme TB (con Olivia Merlini subito alle loro spalle), Marco Iacoangeli ha dominato la Extreme NA. La sfida nella Extreme GT ha visto prevalere Roberto Sestini (Ferrari 458 Challenge) nei confronti di Roberto Cerioli (Lamborghini Huracàn Super Trofeo).

Conferma di Simon Hatzipantelis in testa alla Pro 2000, su Honda Civic Whity, con un doppio successo. Alle sue spalle Fabrizio Sacco (Citroen Saxo) in gara-1 e Maicol Colombo (Fiat Coupé) nel Superlap. Doppio terzo posto per Luca De Paoli (Mazda MX5). Nella Pro 3700 Ettore Carminati (Hyundai TCR) e Massimo Navatta (Ginetta G55) si dividono la posta grazie al piazzamento in top ten dell’assoluta. Positiva la prova di Luca Tronconi, terzo in entrambe le occasioni a bordo della Clio RS Turbo.

Grazie al doppio successo conquistato nella Pro 2800, Mattia Sciré (Honda Civic) consolida il primato in classifica, seguito in gara da Massimo Padovani (Peugeot 207 RC) e Riccardo Garbin (Seat Ibiza Cup). Appassionante sfida nella Pro XL, dove prevale, su BMW M3 e46 volumetrica, Roberto Romani, che regola di misura la M3 e92 di Giovanni Falanga, terzo Claudio Ciccorossi (BMW M3 e90).

Nelle categorie riservate a vetture stradali con gomma semislick doppio trionfo di Fausto Gasparetto (Porsche Cayman S) nella Superstreet; con lui sul podio Elvio Guzza (Audi RS3) e Marcello Ronzoni (Cayman GT4) in gara-1 e nel Superlap, alle spalle della BMW M2 Competition di Ermanno Bocca. Nella Supercar Danilo Paoletti è il mattatore sulla Porsche 991 GT3 rs; alle sue spalle si sono alternati Andrea Levy (Dallara Stradale) e Max Froio sull’altra 991. Confronto equilibrato tra le vetture aspirate della Street NA: in gara-1 vince Claudio Arena (Honda Civic K20) con un piccolo margine su Giacomo Pinzoni (BMW M3 e46) e Riccardo Calcaterra. La pista umida nel Superlap ha cambiato i pronostici: vittoria di Gabriele Mapelli (Honda Civic K20) su Marco Angeloni (Porsche Boxter S) e Pinzoni. Doppio centro per Gianluca Bruschi su Audi TT nella Street TB, con Cesare Bassanini (Fiat 500 Abarth) e il leader della classifica Chrisman (Audi TT) che si sono alternati alle sue spalle.

Tre turni per le vetture stradali classi Limited con somma dei due migliori tempi. Nella Street Limited vince Marco Palmeri (Audi TT) per soli due decimi su Luca Franca (Volkswagen Golf); completa il podio Raffaele Rusca (BMW M3 e46). Perentorio successo nella Pocket Rocket di Giulio Fanton (Toyota Yaris GR), davanti alla vettura gemella di Jochen Trettl e alla Renault Megane di Filippo Curione. La Clubman va a Lorenzo Baldi (Abarth 124) che consolida il primato in classifica. Alle sue spalle Andrea Vaccaneo (Mazda MX5) e Marco Corvino (Abarth 124). La nuova Light Car ha salutato il secondo centro stagionale di Riccardo Di Nicola (Lotus Elise SC) che si rilancia per la conquista del titolo, precedendo l’Alfa Romeo 4C di Davide Barbariol e la Lotus Exige Cup 260 di Luca Patrizi.

Info: www.timeattackseries.com

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)