Il Rally del Sebino al via con 113 equipaggi

Le sei prove speciali tutte domani
Image

Roma. Si svolge oggi e domani sulla sponda orobica del Lago d’Iseo il 9° Rally del Sebino, con 113 equipaggi iscritti. Le sei prove speciali si correranno sui tratti di Rogno, Val di Scalve e Gleno per 37,08 km cronometrati sui 197,57 totali. Oggi le verifiche e lo shakedown. Domani partenza e arrivo al Porto Turistico di Loverealle

Favori della vigilia per il 40enne francese Cyril Audirac, vincitore dell'ultima edizione corsa nel 2019, su Renault Clio S1600. Nella stessa classe “Giampy” Bendotti, a podio nel 2018, qui in preparazione per il Monza Wrc. Altri protagonisti Kevin Lenzi deb in S1600, Alessandro Casano e Alan Ronchi. In classe R3C al via il temibile Luca Tosini, plurivincitore della corsa, su Renault Clio. Puntano in alto Grimaldi (Clio R3) e, su Citroen Ds3 R3T, Rivaldi.

In ricordo del compianto navigatore Bruno Banaudi alias Dj Mc Rae, il comitato organizzatore, in collaborazione con i piloti Mauro Inverici ed Alessandro Casano, consegnerà al miglior giovane navigatore giunto al traguardo un premio dedicato.

www.sebinoeventi.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)