Domani la Coppa dei Castelli

Con 53 equipaggi iscritti
Image

Roma. Si svolgerà domani a Montecchio Maggiore la Coppa dei Castelli, manifestazione di Regolarità turistica per auto storiche e moderne organizzata dal Rally Club Team. La gara è stata presentata mercoledì scorso al Castello della Bellaguardia di Montecchio Maggiore, alla presenza del sindaco Gianfranco Trapula, il quale ha ribadito il patrocinio del Comune – che va ad associarsi a quello garantito dall’Automobile Club Vicenza presente col Presidente Luigi Battistolli – sottolineando l’importanza dell’evento per la promozione del territorio. Con l’occasione, il Primo cittadino di Montecchio Maggiore ha anche anticipato le linee guida della presentazione della pubblicazione “Garage Storico” in programma per venerdì 15 prossimo nella Sala Civica Corte delle Filande.

Il penultimo appuntamento del Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica vede al via i primi dieci nella classifica assoluta della Serie, dal leader Gianluca Zago (Volkswagen Golf Gti) condivisa con Marco Serafini, agli inseguitori Ennio Demarin-Roberto Ruzzier (Lancia Fulvia Coupè) e Maurizio Pozzan-Paolo Saletti (Porsche 914). Puntano alla vittoria per restare in lizza Dario Converso-Alessio Corradin su Autobianchi A112 Abarth (quarti nella generale), vincitori nel 2020. Al via anche Mauro Balloni-Paolo Burgalassi con la Fiat Ritmo 130 TC, Antonio Faccin-Silvia Dal Santo su MG Midget e Fabio Sorgato-Monica Gianesini su Citroen AX GT. Da tenere d’occhio i due portacolori del Progetto MITE: Leonardo Fabbri-Luca Taesi sulla Volvo 121 Amazon e Giacomo Turri-Cristian Garavello su Fiat 128.

Al via anche dodici auto moderne, costruite dopo il 1990, con il confronto tra i vincitori di sei edizioni della gara: Ivano Ceci e Diego Verza. Il primo, attuale capoclassifica con 269 punti, gareggerà sull’Abarth 500 in coppia con Barbara Botti, il secondo, su Volkswagen Polo, sarà affiancato da Luca Mattiello.

Domani, domenica 10, le operazioni di accredito nella prima mattinata presso il Castello della Bellaguardia da dove, dalle 11, partirà man mano la carovana dei concorrenti, per affrontare 144 chilometri circa con venti prove di precisione al centesimo di secondo. Arrivi dalle 16.00.

www.rallyclubisola.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)