Il Rally della Marche apre il 14° Challenge Raceday Rally Terra

La Serie adotterà soluzioni "green", in dono agli iscritti il libro dedicato a "Pucci" Grossi
Image

Roma-Il 14 Rally della Marche, in programma questo fine settimana con l'organizzazione della PRS Group, sarà ò'evento di apertura del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022. Sei le prove speciali previste, con tre ripetizioni dei due tratti “Castelletta” (km 10,090) e “Valcarecce” (km 5,610) per 47 km crono sui 215 totali.

Proposta dal Challenge, con l'approvazione di ACI Sport, un'iniziativa per sostenere l’ambiente, che prevede la messa a dimora di una pianta per ogni iscritto al Raceday o per ogni iscritto alle quattro gare che ne fanno parte, qualora non concorra al Challenge. Hanno aderito all'iniziativa green anche tutti gli organizzatori: PRS Group, Valtiberina Motorsport, Motoring Club e Radicofani Motorsport, col supporto dalle amministrazioni locali. Nel corso delle manifestazioni saranno promosse iniziative dedicate al rispetto dell’ ambiente e del contesto sociale del territorio.

Soddisfazione espressa dal sindaco di Cingoli, Michele Vittori, che ha commentato: “Abbiamo subito accolto la proposta avanzata da Pirelli e PSR Group di voler attuare delle azioni volte a compensare la Co2 emessa in occasione delle competizioni. I ragazzi rappresentano il nostro futuro, quindi è importante creare occasioni che li mettano a stretto contatto con la natura, perché solo conoscendola potranno rispettarla ed amarla. Realizzeremo un giardino botanico adiacente alla scuola secondaria di primo grado, con la fattiva collaborazione dei ragazzi guidati dagli insegnanti nonché dal Dirigente scolastico”.

A Cingoli la partenza e l'arrivo, il Quartier generale e il Parco di Assistenza nella zona degli impianti sportivi.

PROGRAMMA DI GARA
Venerdì 15 Ottobre
Ore 08,00/11,00 Accrediti per Team presso Sala Consiliare, Cingoli (Mc)
Ore 08,00/12,00 Verifiche Tecniche
Ore 14,30/18,30
Ore 09,00/12,30 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali sulle Prove Speciali)
Ore 14,00/16,00
Ore 14,00/18,00 Shakedown

Sabato 16 Ottobre
ore 08,00 Partenza (dal Parco Assistenza)
ore17,00 Arrivo e Premiazione in Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

Image

In regalo a ogni iscritto al Challenge Raceday Rally terra stagione 2021-2022, il libro “Torno subito” dedicato a ‘Pucci’ Grossi, figura simbolo dei rally per le sue vittorie e per ciò che ha donato al motorsport con la sua esperienza. Con questo omaggio ai partecipanti Raceday, si intende onorare questo pilota e grande persona.

 

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)