Ritorna l’Event Show

Sulla Pista Salentina il 6 e 7 novembre
Image

Roma. Seconda prova stagionale della WSE Series, L’Event Show Salento, gara Atipiche Sperimentali sarà di scena il 6 e 7 novembre sul circuito della Pista Salentina di Ugento (Lecce). La manifestazione sarà patrocinata dall'Automobile Club Lecce.

Il programma di gara prevede manche su percorsi asfalto, misto terra asfalto, di giorno e in notturna, con partenza a inseguimento e side by side con sfida finale nel Master Show. Tra i protagonisti annunciati Francesco Rizzello, Fabrizio Mascia, Antonio Forte, Maurizio di Gesu’, Fernando Primiceri, Gabriele Passaseo e Ivan Pisacane.

In programma domenica sera il Master Show Trofeo DGR Italia, animato dai primi otto delle 2 e delle 4 Ruote Motrici che si sfideranno in un confronto diretto. Sponsor tecnici della manifestazione Pirelli, Ma.fra., Motul e Omp.

A contorno delle gare, l’organizzazione Asd Motorsport Scorrano, Aci Lecce e Pista Salentina hanno preparato una sfida sui simulatori, aperta a tutti gli appassionati, oltre ad un raduno di auto riservato ai possessori di Lancia Delta Integrale. La “madrina” del raduno sarà la bellissima Lancia Delta Integrale Gruppo A by Abarth del pilota Claudio D’Amico. Ospite d'eccezione Alex Fiorio. Il pilota campione nel mondiale, nell'europeo e nell'italiano rally, ha sposato la terra salentina insieme al padre Cesare e alla figlia Mariapaola. La famiglia gestisce infatti la struttura “Masseria Camarda” con una tenuta nella quale Alex Fiorio, grazie alla sua esperienza, ha realizzato circuiti sterrati per test privati con vetture, biciclette e moto, per test drive, presentazioni di vetture, corsi di guida rally e fuoristrada.

www.wseseries.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)