Oggi la presentazione del 10° Slalom Guspini-Arbus

La gara si svolgerà questo fine settimana
Image

Roma. Oggi alle 17.00 nell'l’Aula Consiliare del Comune di Arbus, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 10° Slalom Guspini-Arbus, in programma questo fine settimana. L’organizzazione è di Aci Cagliari Per Lo Sport affiancato dal Racing Experience Team, in collaborazione con i Comuni di Arbus e Guspini, il supporto del COSS ( Comitato organizzatori slalom Sardegna ) e di Aci Sport Delegazione Sardegna. L'accesso alla conferenza stampa sarà consentito solo ai possessori di green pass.

La decima edizione dello Slalom festeggia il ritorno nel calendario sportivo dopo dodici anni di fermo. La gara sarà l'ottava e ultima prova del Campionato Regionale Slalom Sardegna e del Trofeo #Correreperunrespiro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Fibrosi Cistica. Il tracciato sarà allestito sulla SS 126 Guspini Arbus, con nove birillate di rallentamento. Le tre manche di gara saranno precedute da una salita di ricognizione.

Sarà assegnata la Coppa Sergio Murru, istituita in memoria del pilota e grande appassionato scomparso lo scorso dicembre. La Coppa sarà assegnata al pilota residente a Guspini o Arbus che chiuderà la gara con il miglior risultato. La direzione gara sarà affidata a Vittorio Falchi.

Alla vigilia di questa ultima prova del Campionato regionale, la classifica vede al comando della provvisoria Fabio Angioj con 68 punti, seguito a ruota da Angelo Fois con 66 e da Pier Raffaele Marcello con 62. Fra gli under il punteggio più alto è di Diego Pala; nel Femminile guida la graduatoria Cristina Ruggero. Tra le storiche miglior punteggio di Nicolino Catgiu su A112.

Le istituzioni hanno accolto con entusiasmo il ritorno dello Slalom. “Siamo felici che si svolga ancora una manifestazione che, per alcuni anni, è stata appuntamento atteso dai numerosi appassionati di motori di Guspini e di Arbus”, dice il Sindaco di Guspini Giuseppe de Fanti, “È sicuramente un ulteriore segnale della volontà di ripresa che darà fiducia e contribuirà a far uscire le persone da casa. Ringraziamo pertanto la caparbietà e l'impegno profuso dagli organizzatori perché riportano attenzione sul nostro bel territorio”.

Anche il sindaco di Arbus Andrea Concas si è espresso in termini favorevoli. “Siamo soddisfatti anche perché possiamo dare un segnale di speranza e di ripresa sia agli sportivi sia ai cittadini. Si premia la passione, che accompagna tutti i partecipanti a vario titolo. Lo Slalom richiama pubblico, per noi è una vetrina importante per farci conoscere e apprezzare. Ringrazio l’assessore allo sport che ha interagito con gli organizzatori e con le associazioni coinvolte, siamo sempre favorevoli alle manifestazioni capaci di dare visibilità al nostro territorio”.

www.asdcagliariperlosport.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)