Presentata la Cronoscalata di Tandalò

La gara punta sul green
Image

Roma. Presentata oggi all’aeroporto Olbia Costa Smeralda, partner dell’iniziativa, la 5^ Cronoscalata di Tandalò, che quest'anno punta decisamente all'ecosostenibilità e alla progressiva riduzione dell’impatto ambientale dell'evento sportivo. Al termine della gara, verrà infatti quantificata, con l’ausilio di un professionista, l’emissione in atmosfera della CO2 da parte delle auto, che sarà successivamente compensata con la messa a dimora di arbusti autoctoni del territorio. “In questo modo – dichiarano gli organizzatori della Cronoscalata – facciamo sì che questa gara abbia una significativa valenza: rispettare l’ambiente e sensibilizzare le generazioni future al tema della sostenibilità. L’iniziativa avverrà in collaborazione con l’Ente Foreste”.

Le gare in programma sono tre: l’ultima gara del Campionato Italiano Velocità su Terra per eleggere i campioni italiani 2021, una prova del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada che però non assegnerà punteggi, e la Gara Atipica Sperimentale. I migliori delle tre categorie si sfideranno nel "manscione" finale. Al vincitore assoluto andrà il Trofeo Giuseppe Marroni.

Tutta la manifestazione sarà dedicata alla memoria di Nicola Imperio, colonna portante dell'evento, scomparso lo scorso anno a causa del Covid.

info www.tandalo.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)