Al via il 1° Event Show Salento

Domani sulla Pista Salentina
Image

Roma. Sono 39 i piloti iscritti al 1° Event Show Salento, organizzato oggi e domani sulla Pista Salentina di Ugento. La gara atipiche sperimentali vedrà la partecipazione di piloti su vetture da Rally e non solo. L'appuntamento sarà la seconda prova stagionale della WSE Series. Dirette streaming sul canale youtube wseseries e sui canali social @automotiveinsalento; @pistasalentina.
L'ingresso al pubblico sarà consentito solo con green pass.

Oggi si svolgerà alle 18.00 la presentazione degli equipaggi. Alle 19.30 la partenza della prima prova speciale in notturna su asfalto. A seguire, sempre su asfalto, du vetture scatteranno da partenza contrapposta con un traguardo ciascuna. Domani alle 9.00 le prove spettacolo miste asfalto-terra su un percorso di 8 km all'interno del circuito. In programma due prove la mattina e due la sera. A seguire il Master Show “Motul”, dove i primi otto delle 2RM e delle 4RM si sfideranno in un confronto diretto. Sponsor tecnici della manifestazione Pirelli, Ma.fra., Motul e Omp.

“Questa seconda prova stagionale dà continuità al progetto del WSE Series – dichiara l'ideatore della speciale kermesse Santo Siciliano, nonché presidente della scuderia Motorsport Scorrano -. Anche in questo fine settimana è atteso il grande spettacolo con il programma di gara con vari percorsi: asfalto, misto terra asfalto, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side con sfida finale nel Master Show. Siamo contenti delle numerose iscrizioni e del livello tecnico qualitativo dei piloti partecipanti, che si sfideranno in una spettacolare battaglia sportiva motoristica in questa tappa tanto attesa e “targata” Automobile Club Lecce”. Direzione gara a cura di Mauro Zambelli.

A contorno della gara, l’organizzazione Asd Motorsport Scorrano, Aci Lecce e Pista Salentina hanno allestito dei simulatori aperti a tutti gli appassionati, e un un raduno di Lancia Delta Integrale. Ospite speciale del raduno la bellissima Lancia Delta Integrale Gruppo A by Abarth del pilota Claudio D’Amico.
Confermata per domenica mattina la presenza del campione rally Alex Fiorio.

FILMATO CON RACCOLTA FOTO 1 PROVA EVENT SHOW di Photo Cuna, foto e filmato free.

FILMATO RESOCONTO 1 PROVA EVENT SHOW a cura di Andrea Antonaci

www.wseseries.it

facebook: @automotiveinsalento; @pistasalentina

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)