Bernardo Pellegrini è campione Topjet Fx 2000

Il titolo conquistato sulla pista di Cervesina
Image

Roma. Bernardo Pellegrini, alfiere della Ht Powertrain al volante della Dallara 313 Volkswagen, ha conquistato ieri sulla pista di Cervesina intitolata a Tazio Nuvolari il titolo 2021 della Topjet Fx 2000. Pellegrini, nel 2019 vittorioso nella Fx, ha concretizzato il primato grazie al successo di gara 2 disputata sotto la pioggia e fermata con la bandiera rossa. Alle sue spalle Dino Rasero (Dallara 317 Puresport) che ha chiuso la stagione con due prestazioni di primo piano. Bella annata anche per Renato Papaleo che, assente a Cervesina, ha ottenuto nel 2021 due successi e vari piazzamenti.

Nell'ultimo round in Pro-Am, Umberto Vaglio con la Dallara 308 della ASD Living ha vinto entrambe le gare. Buoni risultati anche per Alessandro Fabbri, molto competitivo con Dallara 308 del Facondini Racing. Il titolo della Pro-AM è andato a Patrick Bellezza, autore di un campionato costante e proficuo con la Dallara 300 della Bellspeed. Secondo gradino dell'assoluta di categoria per Enrico Milani con la 308 del Facondini Racing, insieme al convincente Luca Iannaccone sulla Dallara 306 del Franz Woss Racing.

In classe Pro, rappresentata sul circuito di Cervesina da Togo, il quale nonostante due uscite di pista ha mostrato miglioramenti nel suo ritorno alle gare. Si fregia del titolo Franco Cimarelli, al volante della Dallara 312 del Facondini Racing, con quattro successi nel secondo e nel terzo round per ottenere il primato. Di spicco anche le partecipazioni di Andrea Benalli nel 2021, sempre vincitore di classe con la Dallara 308 della Puresport.

Gia campione prima di Cervesina Salvatore Liotti nella divisione Fx2, con nove successi su dieci gare al volante della Formula Abarth della G-Motorsport. In evidenza Francesco Solfaroli, autore con un'altra Dallara 308 del Facondini Racing di ottime prestazioni con due successi e il podio assoluto. Nella classe Open della Fx 2, riservata ai piloti su Tatuus Renault, il già campione Stefano Palummieri ha disputato un'ottima prova finale. Nella classe B la pilota del Regium Motorsport, Jenni Sonzogni, è riuscita con due successi a capovolgere la classifica e a vincere su Simone Saglio del Corbetta Racing.

Fabio Turchetto con la Tatuus Renault della A.S.D. Ruote Scoperte ha conquistato la classe Light, vincendo gara 2, dopo l'affermazione in gara 1 del diretto avversario Riccardo Stocchi.

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)