Lo Slalom Puccianiello intitolato alla memoria di Nino Cimmino

Si svolgerà domenica 5 dicembre su un percorso di 2250 metri
Image

Roma. Si correrà domenica 5 dicembre il 30° Slalom di Puccianiello e 1° Memorial Nino Cimmino, istituito in memoria dell'appassionato che nel 1981 organizzò la prima edizione e che nel 2020 è venuto improvvisamente a mancare.

La gara sarà curata dalla ASD Motorsport 2C, supportata dal locale Automobile Club. Lo sforzo comune di rilanciare l’automobilismo sportivo del territorio casertano ha visto in prima linea il fiduciario provinciale Aci Sport Donato Santoro, che dal primo momento ha creduto, lavorato e sostenuto l’iniziativa della Motorsport 2C.

Dopo le verifiche sportive e tecniche, domenica 5 alle 9:45 la ricognizione del percorso di 2.250 metri lungo la S.P. per Castel Morrone, con partenza nell’intersezione con via Assunta di Mezzano. A seguire le tre manche di classifica.

L’Automobile Club di Caserta coglierà l’occasione della gara per invitare i giovani ad avvicinarsi al Motorsport, presentando la propria candidatura per partecipare al corso di formazione per Ufficiali di Gara automobilistico, che si terrà a partire dal 16 dicembre 2021.

www.motorsport2c.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)