Ottavo Gruppo Peroni Racing Weekend a Vallelunga

Tutti i vincitori della gare disputate sul circuito romano
Image

Roma. Nutrita serie di gare a Vallelunga in occasione dell'8° Gruppo Peroni Racing Weekend.

Gian Domenico Sposito si aggiudica gara 1 della Rs Cup, bissando il successo del Mugello di inizio settembre. Alle spalle dell'alfiere della Faro Racing, in equipaggio con Fabrizio Tablò, giungono Felice Jelmini (4x4 Explorer) e Matteo Bergonzini (Monolite). Gara sfortunata per capoclassifica Giacomo Trebbi, ottavo dopo una gara in rimonta. Jelmini prende invece gara 2 dopo una serie di vivaci duelli con Lino Notarnicola, secondo, e Tablò, terzo.

Doppietta per Mathias Lodi nella Entry Cup, riservata alle Renault Twingo. In gara 1 Lodi vince dopo un confronto serratissimo con Massimo Visani e Andrej Makarovic, giunti nell'ordine sul podio. Gara 2 segue lo stesso copione, con Lodi davanti a Palladini e Makarovic.

Filippo Vita, su Osella Pa21-Cn2, e Claudio Francisci su Lucchini Cn4 vincono le due gare del Master Tricolore Prototipi. In gara 1 Vita dalla pole position prende il largo; secondo posto per Francisci; terzo, su Radical Sr4, Francesco Celentano. In gara 2 Francisci prevale al termine di un bel duello con Vita. Completa il podio Celentano.

Le due gare Alfa Race Championship vanno a Domenico Gaudenzi, su Alfa Romeo Gt Diesel, le due della Bleu France Race Cup a Raffaele Lissignoli su Peugeot 106.

Prossimo appuntamento Peroni Race a Imola, l'8 e 9 ottobre.

Foto: Actualfoto

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare