La Grande Corsa anima Chieri di iniziative collaterali

In programma l'incontro "Le Lancia in Pista", al quale prenderanno parte i piloti Roerhl, Beppe Gabbiani e Mauro Baldi, unitamente a Daniele Audetto e Gianfranco Silecchia,
Image

Roma. Chieri si appresta ad accogliere La Grande Corsa, gara di regolarità sport e “all stars”, in programma questo fine settimana. La chiusura delle iscrizioni è prevista per giovedì 29 settembre. Le prove di precisione al centesimo di secondo saranno nove. Partenza sabato 1° ottobre, seconda giornata di gare domenica 2 dalle 8.30 alle 16.10, ora d'arrivo del primo equipaggio al traguardo in Via Palazzo di Città.

Tra le iniziative collaterali, grazie all'attività dell'Associazione “Gli amici di Nino”, le vetrine di venti negozi sono state allestite a tema con l'esposizione delle tute da corsa della collezione Overall Legend Collection di Francesco Buffi e con i caschi messi a disposizione da Giorgio Vergnano.

Ha confermato la propria presenza il due volte campione del mondo rally Walter Roehrl, al via con un'Audi Quattro gruppo B della Balletti Motorsport. Avrà la possibilità di salire al suo fianco il possessore del biglietto vincente della lotteria La Grande Corsa. Il ricavato delle vendite dei tagliandi sarà devoluto all'Associazione Vivere di Chieri.

Prima della partenza della gara, sempre a Chieri, si svolgerà l'incontro "Le Lancia in Pista", al quale prenderanno parte i piloti Roerhl, Beppe Gabbiani e Mauro Baldi, unitamente a Daniele Audetto e Gianfranco Silecchia, per raccontare e far rivivere il periodo in cui Lancia correva e vinceva non solo nei rally. Nell'antistampe Piazza Umberto saranno esposte tre prestigiose vetture: la LC1, la LC2 e la Beta Montecarlo Turbo protagoniste del Mondiale Marche.


Informazioni e documenti di gara su www.lagrandecorsachieri.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

 

Informazioni e documenti su www.lagrandecorsachieri.it, online a breve.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare