Trofeo Rally ACI Vicenza: Bianco e Graziani sono i vincitori 2021

Giulio Nodari e Christian Ronzani i vincitori tra i copiloti
Image

Roma. Definite le classifiche finali del Trofeo Rally ACI Vicenza 2021. Il Città di Schio, nella doppia conformazione moderno e storico, ha assegnato gli ultimi decisivi punti in palio.

Le premiazioni del Trofeo, organizzato dall’ACI Vicenza in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic, si terranno il terzo fine settimana di febbraio 2022, in occasione di Rally Meeting presso la Fiera di Vicenza. Info precise saranno pubblicate nel sito.

RALLY STORICI – In gara a Schio Riccardo Bianco (Ford Sierra Cosworth 4x4) grazie al secondo posto assoluto in gara ha superato Paolo Nodari (penalizzato da una foratura) e s'è aggiudicato il Trofeo. Per Nodari ((Subaru Legacy), secondo nell'assoluta, la consolazione della vittoria tra i piloti “under 25”. Terzo nella graduatoria di Trofeo Gianluigi Baghin su Alfa Romeo Alfetta GTV, che per solo mezzo punto ha lasciato al quarto posto Daniele Danieli (Fiat Ritmo 130 TC). Quinto Pierluigi Zanetti su Sierra Cosworth.
Già dopo il Città di Bassano la matematica aveva assegnato il titolo navigatori a Giulio Nodari. Podio dell'assoluta completato da Cristina Merco e da Gloria Florio la quale, a causa del gioco degli scarti, ha dovuto cedere alla Merco il primato nella classifica femminile. In quarta posizione Massimo Darisi seguito da Marco Carpi. Nelle classifiche speciali, Piero Comellato vince la “over 60” navigatori e Christian Ronzani la “under 25”; tra gli over piloti, è Gianluigi Baghin ad avere la meglio.

 

Image

RALLY MODERNI – Mirco Graziani, con quattro risultati utili sulla Citroen Saxo Racing Start, ha primeggiato tra i piloti precedendo Giovanni Toffano su Peugeot 207 S2000 e Andrea Dal Ponte su Renault Clio S1600 e Skoda Fabia R5. Al quarto posto, Roberto Carlo Sbalchiero. Tra i navigatori Christian Ronzani vede premiata la sua intensa stagione sportiva con la vittoria assoluta alla quale somma anche la “under 25” siglando la doppietta storico e moderno; Fabio Andrian è secondo assoluto e vince anche il Gruppo R, mentre la terza posizione va a Emanuele Castegnaro, che per solo mezzo punto precede Matteo Zaramella quarto assoluto.

www.palladiohistoric.it

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)