I sette re del Ciocchetto in gara per l'edizione del trentennale

Le prove speciali tra sabato 18 e domenica 19
Image

Roma. Due tappe tra sabato e domenica 18 e 19 dicembre sul classico e impegnativo tracciato, con tredici brevi e tecniche prove speciali, questo il programma sintetico del Il Ciocchetto Event, promosso da Valerio Barsella e da Organization Sport Events, per celebrare i trenta anni della manifestazione.

Per l'occasione, sono stati invitati tutti i vincitori dal 1992 al 2020. Sette di loro saranno in gara mentre una decina parteciperà alla premiazione domenica al Ciocco. L'evento sportivo è dedicato alla memoria di Maurizio Perissinot, ideatore e curatore del Ciocchetto fino alla scomparsa avvenuta nel dicembre del 2004.

Tra i protagonisti della vigilia Paolo Ciuffi (Skoda Fabia R5), quattro volte vincitore qui (2004, 2006, 2008 e 2017), col figlio Tommaso alle note; Paolo Andreucci, pluricampione italiano rally, qui primo assoluto nel 1997, 1999 e 2016, vincitore dei due Master Ciocchetto, con Maurizio Bimbi su Skoda Fabia R5, così come Rudy Michelini (primo nel 2015) navigato da Perna. Su Hyundai i20 R5 Claudio De Cecco, vincitore 1998, qui in coppia con Campeis. Al via Gabriele Ciavarella, primo nel 2013, stavolta in coppia con Rombi. Scelgie un'auto storica Manrico Falleri, iscritto con una Subaru Legacy insieme a Sauro Farnocchia, col quale ha vinto al Ciocchetto nel 2001 e 2002. Egisto Vanni, primo al Ciocchetto 2005, sarà al via con una Renault Clio Williams condivisa con Bechelli. Lotteranno per la vittoria Alessandro Perico, con Turati sulla Skoda Fabia R5 della sua struttura; ; Andrea Volpi-Adriani e Gianluca Tosi-Del Barba

Il Ciocchetto Event 2021 sarà aperto al pubblico, con biglietto e Super Green Pass obbligatorio.

La partenza sabato 18 alle ore 14.30 dallo Stadio de Il Ciocco, per affrontare le due speciali College e Laghetto, da ripetere tre volte, prima di disputare la conclusiva la Croce, Super Prova Speciale in notturna.

Domenica 19 partenza alle ore 9.00, con in programma le prove speciali Stadio e Noi T, da percorrere tre volte ciascuna. Conclusione de Il Ciocchetto Event 2021 alle ore 13.50.

Alla premiazione di domenica, Insieme ai sette piloti vincitori di una o più edizioni in gara, saranno presenti Andrea Zanussi e Alex Fiorio, vincitori della prima e della seconda edizione del “Ciocchetto”, Stefano Bizzarri, Nicola Caldani, Luca Rossetti, Silvano Luciani, Renato Travaglia, Claudio Arzà e Umberto Scandola.

Sarà anche assegnato il Trofeo che, dal 2004, è dedicato al ricordo di Maurizio Perissinot. Sarà Serena Perissinot, figlia di “Icio”, in rappresentanza della famiglia, a premiare il navigatore primo classificato.

Website: www.cioccorally.it

Foto AmicoRally: Paolo Andreucci al Ciocchetto Event 2020


______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)