Successo di iscritti alla Ronde di Sperlonga

Sono 140 gli equipaggi che hanno aderito alla tredicesima edizione
Image

Roma. Sono 140 gli equipaggi iscritti alla 13^ Ronde di Sperlonga, in programma domani con l'organizzazione di Sperlonga Racing. Oggi le verifiche e lo shakedown, domani le quattro prove speciali sul tratto "Magliana" di 10 km. La partenza alle 7.56 dal Parco Assistenza nell’Area Mercato a Fondi. Arrivo, sempre a Fondi, alle 19.12.

La classe R5 conta ben 68 protagonisti su 34 vetture. Tra loro Luca Ferri (vincitore tre volte) con Maini suSkoda Fabia R5; Giuseppe Testa (Skoda Fabia), già campione italiano Junior; Fabio Gianfico (Skoda) molte volte a podio qui; il giovane Alessio Profeta, quest’anno nel tricolore (Skoda Fabia); Lugi Bruccoleri (terzo nel 2019), Marino Gessa, Giuseppe Bergantino, Gianluca d’Alto (tutti su Skoda), l’esperto Franco Laganà (VolksWagen Polo). Al via, per la seconda volta su una Fabia R5, Angelo Lombardo, già campione italiano nel 2019 tra le auto storiche; debutto sempre su Fabia R5 di Christopher Lucchesi, in coppia con la mamma, freschi campioni 2 Ruote Motrici nel tricolore Asfalto e vincitori del monomarca Peugeot.

Correrà con un messaggio importante, quello dell’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Fabrizio Luzzi (Skoda Fabia), la cui copilota Clarissa Chiacchella è affetta, in forma lieve, da questa patologia.

Tra i favoriti stranieri lo svizzero Max Beltrami, sulla Citroen DS3 WRC; il greco Ioannis Plagos, con una Citroen C3 R5, il turco Okat-Ergunër (Peugeot 208 Rally4).

La gara sarà anche su computer con il 1° Virtual Rally Ronde Sperlonga, organizzato da DRI-Dirt Rally 2.0 Italia e Sperlonga Racing. L'evento si svolgerà su piattaforma Codemaster Dirt Rally 2.0. Sono ammessi tutti i possessori del gioco DIRT RALLY 2.0 per Xbox One/series S, X, Playstation 4,5 e PC. Per partecipare è necessario avere tutti i DLC del gioco interessati, oppure la versione del gioco “Game of the year” o “Super Deluxe”. La gara avrà inizio il giorno 18 Dicembre 2021 alle ore 0.00 e terminerà il giorno 24 dicembre 2021 alle ore 24.00. Per partecipare al rally, entrare all’interno del gioco, andare sulla finestra “CLUB” nel menù del gioco, selezionare il rally con la classe di appartenenza e completare tutte le prove speciali. Tutte le comunicazioni e le classifiche, verranno pubblicate sulla pagina facebook DRI-Dirt Rally 2.0 Italia e sul sito www.dirtrallyitalia.com

Seguendo le normative per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, non saranno previste zone specifiche per il pubblico; tutte le aree nevralgiche della competizione ammetteranno solo gli addetti ai lavori, nel numero previsto dal protocollo sanitario vigente. Il parco assistenza, il riordino, la direzione gara oltre alla partenza e l’arrivo permetteranno l’accesso solo al personale addetto ai lavori, con possibili limitazioni previste anche per gli operatori media al fine di evitare assembramenti di persone.

Gli appassionati potranno seguire in streaming le auto sulla PS “La Magliana” grazie a tre telecamere collegate con il sito www.rallydisperlonga.it.

www.facebook.com/RallyRondeSperlonga

www.instagram.com/rallysperlonga

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)