Manuel Innocenti e Simone Marchi i migliori del 16° Premio Rally Automobile Club Lucca

Ufficializzate le classifiche finali della Serie promossa dall'Ente
Image

Roma. Manuel Innocenti tra i piloti e Simone Marchi tra i navigatori, sono i vincitori del 16° Premio Rally Automobile Club Lucca.

Manuel Innocenti, su Renault Twingo Racing Start, è seguito sul podio da Marco Bertonati, protagonista al vertice ma assente all'ultimo appuntamento, e da Lorenzo Bonuccelli, tornato alle competizioni dopo due anni di inattività. A prevalere nel Femminile conduttrici è stata Luciana Bandini, confermando le proprie capacità al volante della Renault Clio Williams. Vince il titolo Under 25 Michele Marchi, pilota alla sua prima programmazione agonistica stagionale.

Il Premio Paolo Paoli, intitolato all’indimenticato commissario sportivo regionale, è stato assegnato a Paola Pardini, conduttrice neo licenziata AC Sport con il miglior piazzamento nella classifica generale.

foto Thomas Simonelli: Manuel Innocenti in gara

Image

Il campione tra i navigatori, Simone Marchi è stato protagonista di un acceso confronto con Simone Di Giulio, che finisce al secondo posto al termine dell'ultima gara per soli 5 punti. Terza Tania Bernardi che primeggia nella classifica femminile e in quella Under 25.

Grande, la soddisfazione espressa dal direttore di AC Lucca Luca Sangiorgio: “Il Premio Rally Automobile Club Lucca ha confermato, ancora una volta, la sua principale prerogativa ovvero quella di valorizzare lo sport motoristico espresso dai conduttori della nostra provincia. Un ringraziamento va agli organizzatori che hanno aderito alla nostra proposta e che hanno confermato la loro presenza nella diciassettesima edizione, oramai alle porte, condividendo con noi le finalità di un progetto che guarda, soprattutto, ai giovani ed in grado di garantire alle loro gare una risposta concreta in termini di adesioni da parte dei protagonisti della serie. La volontà del nostro Automobile Club è quella di onorare al meglio i protagonisti dell’edizione appena conclusa con una cerimonia pubblica ed è per questo motivo che ci stiamo adoperando affinchè ciò avvenga in una fase successiva”.

Le classifiche ufficiali complete sono disponibili su: www.aciluccasport.it all’interno della sezione Premio Rally.

Foto Thomas Simonelli: Simone Marchi

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)