L'IRC premia i suoi campioni il 19 febbraio

Al Rally Meeting di Vicenza
Image

Roma. Il 19 febbraio al Rally Meeting 2022, organizzato da Miki Biasion Events negli spazi della Fiera di Vicenza, si svolgeranno le premiazioni della 20^ International Rally Cup promossa in concerto con Pirelli.

I 246.000 euro del montepremi 2021 saranno suddivisi tra classifica assoluta e raggruppamenti. In vetta il campione assoluto Simone Miele, al volante della Citroën DS3 WRC, seguito da Alessandro Re, Bostjan Avbelj e Michele Rovatti.

Nel Trofeo Due Ruote Motrici riconoscimenti per il capoclassifica Fabrizio Giovanella, seguito da Giacomo Guglielmini e Luca Fiorenti. Premiati i primi cinque dell’affollata classe R2B vinta da Riccardo Tondina su Fabio Farina (premiato anche come vincitore della classifica Under 25), Gabriel Di Pietro, Alessandro Zorra e Williams Zanotto. Riflettori anche su Pierdomenico Fiorese e Brunero Guarducci, rispettivamente vincitore e secondo classificato nel raggruppamento R4/N4/Rally3/S2000 ed RS Plus. Giuliano Giovani e Paolo Alessio sono primo e secondo nel raggruppamento A6/K10 mentre nell’N2/R1A/A5 riconoscimenti per Christian Buccino, Luca Bertoli e Gabriele Capelli.

I protagonisti del confronto riservato alle Forze di Polizia sono il vincitore Pierdomenico Fiorese e il secondo classificato, Giovanni Giaquinto. A vincere il Trofeo “Beppino Zonca”, riconoscimento rivolto ai team iscritti alla serie, è stata la MS Munaretto.

foto Amicorally: Simone Miele, vincitore assoluto IRC 2021

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)