Premiati a Padova i protagonisti del Trofeo Tre Regioni

La cerimonia nell'ambito della rassegna Auto e Moto d'Epoca alla Fiera di Padova
Image

Roma. Domenica scorsa lo stand dell’Automobile Club d’Italia, alla rassegna “Auto e Moto d’Epoca” di Padova, ha ospitato le premiazioni dell’edizione 2016 del Trofeo Tre Regioni.
Onori di casa a cura di Renzo De Tomasi presidente del Rally Club Team, e di Mauro Valerio, presidente del Team Bassano, che da anni organizzano la Serie dedicata alla regolarità sport auto storiche. Consegnate Targhe ricordo alle aziende sostenitrici: Grafiche Seriemme, Base Serramenti e Trasporti Poggetta, e premi ai vincitori delle divisioni: in quarta Mauro Argenti e Roberta Amorosa, in quinta Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, in sesta Maurizio Senna e Lorena Zaffani, in settima Enzo Scapin e Ivan Morandi, in ottava Giordano Mozzi con Oscar Savoldelli.
Tra le scuderie podio formato dal Team Bassano sul terzo gradino, dal Progetto M.I.T.E. sul secondo e dalla Squadra Corse Isola Vicentina sul gradino più alto, sia nella regolarità che nei rally storici. La premiazione più attesa, riservata alla classifica assoluta, vede al primo posto le rivelazioni Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, su Autobianchi A112 Abarth, che l’hanno spuntata sul filo di lana grazie anche alle quattro vittorie stagionali. A loro anche l’ambìto Trofeo Grafiche Seriemme. In seconda posizione Maurizio Senna e Lorena Zaffani su Volkswagen Golf Gti, tranne l’ultima gara disputata con l’Autobianchi A112; in terza Mauro Argenti e Roberta Amorosa, che alla Porsche 911 T hanno alternato una BMW 1602; quarti Giordano Mozzi con Oscar Savoldelli, su Opel Kadett Gt/e; quinti Pietro Iula e William Cocconcelli con la Porsche 911 SC.

Informazioni e classifiche: www.trofeotreregioni.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare