25° Rally Ciocchetto in arrivo a metà dicembre

Dodici prove speciali tra sabato 5 e domenica 16
Image

Roma. L'edizione 2016 del Rally, giunto alla venticinquesima edizione, presenta una veste rinnovata. In programma dal 16 al 18 dicembre con l'organizzazione della Organization Sport Events, la gara prende la nuova denominazione di "25° Il Ciocchetto Rally Event - Master Ciocchetto 2016". In programma prevede due tappe; la partenza sabato alle 15.00 e arrivi finali domenica 18 dalle 11.30. Le prove speciali in programma sono dodici. Direzione, Segreteria di gara e Sala Stampa al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa. Sarà assegnato anche il Memorial Maurizio Perissinot.

Dalle 14.00 di domenica 18 di scena il Master Il Ciocchetto, aperto ai piloti prioritari Fia e AciSport e/o ai primi otto della classifica finale del rally Il Ciocchetto, i primi quattro della classifica finale con vetture tra 1.400 e 1.600 cc e i primi quattro con vetture fino a 1.400 cc, per un confronto serrato.

Al via anche le vetture storiche, con una classifica generale unificata tra tutti gli equipaggi iscritti e ammessi al via, per permettere alle storiche più competitive di inserirsi nelle zone alte delle graduatorie generali.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 16 novembre; annunciata la presenza di Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, con Anna Andreussi su una Peugeot 208 T16 Racing Lions.

info complete: www.cioccorally.it

foto: Rudy Michelini e Michele Perna vincitori 2015