Festa in piazza per Criscuolo campione delle Bicilindriche Pista

Il giovane pilota agerolese raggiunge il successo nazionale dopo una lunga battaglia contro Cuomo e Coppola
Image

Roma. Festa ad Agerola, nell’Alta Costiera Amalfitana, per il titolo di campione italiano Bicilindriche pista, conquistato da Onofrio Criscuolo. Criscuolo gareggia insieme ad altri piloti per la Scuderia Vesuvio Asd; la sua vittoria nel Campionato riservato alle piccole Fiat 126 e 500 è giunta alla guida di una Fiat 500 autoelaborata di proprietà di Gaetano Nappo. Nel corso della stagione ha avuto la meglio su Giancarlo Cuomo e su Pasquale Coppola, anche loro a bordo di una 500, raggiungendo la definitiva vetta della classifica nel fine settimana del 29 e 30 ottobre, nei due turni finali sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno

Ai festeggiamenti si è unito anche il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, che ha seguito il neo campione cittadino dedicandogli sentite parole con un post su Facebook.

Criscuolo ha ringraziato tutto il Team, da Gaetano Nappo alla Scuderia Vesuvio, ai sostenitori che lo hanno supportato con passione anche quando il titolo sembrava irraggiungibile.

Prossimamente ad Agerola, per celebrare la conquista del titolo italiano da parte di Criscuolo, ci svolgerà una giornata di festeggiamenti.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare