WSK Super Master Series atto secondo

Le finali a Lonato sono andate a Stan Pex in KZ2, Tuukka Taponen nella OK, Lucas Fluxa Cross nella OKJ e Jindrich Pesl nella MINI
Image

Roma. Disputata ieri al South Garda Karting la seconda prova della WSK Super Master Series. In pista 351 piloti fra i migliori al mondo, provenienti da 55 nazioni.

In KZ2 la finale va all’olandese Stan Pex (SP Motorsport/KR-TM Racing-Vega) dopo che nella prima parte era stato il tedesco David Trefilov (Maranello SRP/Maranello-TM) a comandare. Sul traguardo dietro Pex si piazza il francese Emilien Denner (Sodikart/Sodi-TM Racing) davanti all’italiano Matteo Viganò (Leclerc by Lennox/BirelART/TM Racing), autore di un bel recupero. Quarto Trefilov, quinto lo spagnolo Pedro Hiltbrand (BirelART Racing/BirelART-TM Racing). In campionato è al comando Trefilov con 128 punti, segue Van Walstijn con 125.

Classifica finale KZ2:
1. Stan Pex (NLD)
2. Emilien Denner (FRA)
3. Matteo Viganò (ITA)

Il finlandese Tuukka Taponen (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont) si aggiudica la finale OK rimanendo sempre al comando. Con una bella rimonta finisc secondo il giamaicano Alex Powell (KR Motorsport/KR-Iame) che supera negli ultimi giri l'italiano Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex). Quarto il russo Artem Severiukhin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) e quinto l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn/LN-Vortex). In campionato passa al comando Taponen con 156 punti, segue Coluccio con 136.

Classifica finale OK:
1. Tuukka Taponen (FIN)
2. Alex Powell (JAM)
3. Luigi Coluccio (ITA)

La finale della OKJ si anima negli ultimi giri, quando lo spagnolo Lucas Fluxa Cross (KR Motorsport/KR-Iame-Vega) va al comando ai danni dell’ucraino Oleksandr Bondarev (Ricky Flynn/LN-Vortex) che finisce secondo. Terzo il compagno di squadra di Bondarev, il polacco Maciej Gladysz al termine di una bella rimonta. Alle loro spalle il sudafricano Luviwe Sambudla (KR Motorsport/KR-Iame) e Marcus Saeter (Ward Racing/Tony Kart-Vortex). In testa al campionato si porta Bondarev con 124 punti, segue Fluxa Cross con 105.

Classifica finale OKJ:
1. Lucas Fluxa Cross (ESP)
2. Oleksandr Bondarev (UKR)
3. Maciej Gladysz (POL)

Nella MINI il ceco Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) domina anche la finale. nella lotta per il secondo posto ha la meglio l'italiano Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame) che sopravanza il belga Dries Van Langendonck (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) e il compagno di squadra del belga, lo spagnolo Christian Costoya, infine quarto. Quinto al termine di una gran rimonta l’olandese Billy Van Staveren (BabyRace/Parolin-Iame). In campionato si porta al comando Pesl con 181 punti seguito da Van Langendonck e da Costoya a pari punti con 125.

Classifica finale MINI:
1. Jindric Pesl (CZE)
2. Filippo Sala (ITA)
3. Dries Van Langendonck (BEL)

Prossimi appuntamenti della WSK Super Master Series:
3°Rd – 06/03/2022 LA CONCA - MINI-OKJ-OK
4°Rd – 13/03/2022 SARNO - MINI-OKJ-OK-KZ2

Tutti i risultati: www.wskarting.it

Ph. Sportinphoto

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)