Partito il Trofeo Rally ACI Vicenza 2022

L'esordio con le storiche al Lessinia Rally, domenica 20 febbraio le premiazioni 2021
Image

Roma. Le auto storiche hanno aperto al recente Lessinia Rally il Trofeo Rally ACI Vicenza 2022, alla sua quarta edizione, riservato ai tesserati dell'Ente che organizza la Serie insieme alla Scuderia Palladio Historic.

Quindici i conduttori, otto piloti e sette copiloti, in lizza per i primi punti. Svetta tra i conduttori e nella Over 60 Giorgio Costenaro con la sua Lancia Stratos, seguito a un solo punto il vincitore 2021, Riccardo Bianco su Ford Sierra Cosworth 4x4, che ha chiuso il rally al terzo posto assoluto. Il podio provvisorio è completato da Stefano Chiminelli sull’Opel Ascona SR 1,9. Seguono Marco Franchin (Alfetta GTV), Gianluigi Baghin e Gianfranco Pianezzola sempre su Alfetta, come Antonio Regazzo ma sulla versione 2.5. Chiude la graduatoria Giovanni Costenaro costretto al ritiro per rottura della frizione della sua Ford Sierra Cosworth 4x4.

Tra i navigatori comanda Lucia Zambiasi, con un punto di vantaggio su Matteo Valerio e cinque su Enrico Strappazzon, seguiti da Mattia Franchin e Dajana Sbabo, quest’ultima pari punti con Mirko Tinazzo. Chiude la classifica, unico ritirato in gara, Fabio Andrian.

Prossimo appuntamento del Trofeo, stavolta con le auto moderne, il secondo fine settimana di aprile al Rally Bellunese.

Domenica prossima le premiazioni 2021 alla Fiera di Vicenza
Ufficializzato il programma di Rally Meeting, la rassegna in programma sabato 19 e domenica 20 febbraio alla Fiera di Vicenza che, tra i tanti eventi, ospiterà anche, alle 15.30, le premiazioni 2021. L’inizio sarà trasmesso in diretta web sulle pagine Facebook di ACI Vicenza ed Erre Sport. I conduttori premiati avranno diritto all’ingresso omaggio presentandosi direttamente alla cassa.

Informazioni e documenti: web www.palladiohistoric.it
______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)