Definiti i Trofei N5 2022

Tra rally e velocità in salita
Image

Organizzati da N5 Italia, in collaborazione con M33, si disputeranno nel 2022 il Trofeo N5 Italia rally, in gare sia su asfalto che su fondo sterrato, e il Trofeo Open N5, sviluppata sull'intero calendario italiano 2022, includendo non solo i rally ma anche gli appuntamenti della velocità in salita.

Con lo scopo di incentivare l'adesione al trofeo N5 Italia, saranno inseriti nel calendario eventi a coefficiente diversificato: quota cinque per Targa Florio e Alba, quota quattro per il Ciocco, Sanremo, Roma, Cassino, Valle del Tevere, Val d'Orcia, Foligno, Adriatico, San Marino, Città di Arezzo, Liburna, Prealpi Trevigiane, Vermentino, Marca, San Martino di Castrozza, Bassano, Como e Mastershow Terra dei Piloti. I concorrenti valideranno i migliori sei risultati ai fini della classifica finale.

Il Mastershow Terra dei Piloti, riservato esclusivamente ai partecipanti al trofeo, avrà un montepremi di quasi 20.000 € che si aggiungerà ad un minimo di quasi 5.000 € a gara, raddoppiabile sulla base dei partenti.

“Con il Trofeo Open N5” – aggiunge De Dominicis – “abbiamo voluto valorizzare principalmente le gare relative alla Coppa Rally ACI Sport ma abbiamo deciso di aprirci anche ad altri settori dell'automobilismo come le cronoscalate. Riteniamo che le vetture N5 possano dire la loro non sono nel mondo rally ma anche in altre discipline. Questa serie è più strategica, permette ai vari piloti di scegliere le gare da disputare, prestando attenzione a quelle con coefficiente maggiorato. Anche in questo caso abbiamo voluto cercare di distribuire equamente le gare su asfalto e su terra, per accontentare gli amanti di entrambe le tipologie di fondo.”

______________________________________________________
Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)