Centotrenta iscritti al Rally di Pomarance

Il Rally Day prepara le sfide di questo fine settimana
Image

Roma. Formula rally day per il 3° Rally di Pomarance, con sei prove speciali da disputarsi questo fine settimana con l'organizzazione di PromoGip e la collaborazione di Jolly Racing Team. La gara è valida per il Campionato Regionale Aci Sport e per il Trofeo ACI Lucca. Sono centotrenta gli iscritti, che affronteranno i tratti “Valle della Trossa” di 6,71 chilometri e "Montecatini Valdicecina" di 4,92 chilometri.

Quartier generale all’Hotel “La Burraia” di Pomarance; riordinamenti e Parco assistenza nella zona artigianale di Pomarance, sede anche delle verifiche tecniche pre-gara. Le verifiche sportive sono previste nel lounge dinner bar Ganesh 0588, nel centro di Pomarance.

Puntano al successo Egisto Vanni e Roberto Tucci (Renault Clio S1600); Leopoldo Maestrini (Renault Clio S1600), Francesco La Rosa; su Mitsubishi Lancer Evolution, Luigi Bruccoleri, grande interprete delle cronoscalate tricolori.

Dalla pattuglia Clio R3 potrebbe uscire il vincitore, da Michele Rovatti, a Federico Santini, a Volpi, a Marco Runfola con Corinne Federighi alle note, a Caneschi e a Pinelli.

Su Clio Williams anche Gabriele Lucchesi e Nico Signorini. Al via il giornalista RAI Sport Lorenzo Leonarduzzi, in gara con una Suzuki Swift R1, navigato da Sara Baldacci, la copilota vice Campionessa Italiana “due ruote motrici” 2016 (al fianco di Panzani). Tre, infine, le conduttrici al via: Susanna Mazzetti su Clio S1600, Caterina Cecchini con una Renault Clio RS, e “Kat 7”, con vettura analoga.

Per il RallyDay la diretta radiofonica su “Diretta Rally”, con la cronaca dai ‘punti caldi’ del percorso sulla frequenza di Radio Fiesole (100.0 Fm in Toscana, in streaming su Internet fuori dalla copertura del segnale) e su Facebook per le interviste video e gli ‘highlights’.

La gara assegnerà il Trofeo Giovanni Doni (in memoria del pilota pisano scomparso prematuramente nel 1995) al vincitore del Gruppo N, il Memorial Francesco Parenti al primo conduttore meglio classificato “under 30” con licenza dell’A.C. Pisa.

Convinto il sostegno delle Amministrazioni Comunali di Montecatini Valdicecina e di Pomarance.

Verifiche sportive sabato 19 novembre ore 14,00-18,00 presso GANESH 588 - Via Cercignani - Pomarance.
Verifiche tecniche sabato 19 novembre z.i. Pomarance - carrozzeria Autocentro (mezz’ora dopo le verifiche sportive)
Ricognizioni sabato 19 novembre ore 8,30-12,30
Partenza domenica 20 novembre ore 8,30
Arrivo domenica 20 novembre ore 16,25 con premiazione.

Nella foto: Roberto Tucci

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare