Ameglio e Marinotto i migliori al Golfo dei Poeti

Arzà e Castiglioni sono secondi dopo una bella gara
Image

Roma. Danilo Ameglio e Massimo Marinotto su Peugeot 106 Rallye hanno conquistato ieri il 10° Rally Golfo dei Poeti, aggiudicandosi quattro delle sei prove speciali in programma. La gara organizzata dalla Scuderia Balestrero è stata disputata su un asfalto reso viscido dalla pioggia intensissima dei giorni scorsi. I portacolori della Racing For Genova hanno saputo controllare Arzà eCastiglioni (Renault Clio S1600 della BB Competition) che si sono aggiudicati le due prove rimanenti, terminando al secondo posto con un piccolo distacco. Al terzo posto Catanzano e Gabelloni, con una Renault Clio Williams, grazie a una gara regolare.

Nelle storiche ha prevalso Lenzetti-Gallesi su Lancia Fulvia davanti a Drago-Amelio su A112.

La Spezia ha ospitato nel Centro Commerciale Le Terrazze (sponsor principale) la direzione gara, la segreteria, la sala stampa e il palco partenza e arrivo, nonché la sfilata dei protagonisti prima dell’arrivo nel centro storico a Via Prione. Coinvolte anche le amministrazioni dei comuni di Rocchetta di Vara, Beverino, Calice al Cornoviglio, Bolano e Vezzano Ligure, tutto con il patrocinio della Provincia di La Spezia.

Il Trofeo Le Terrazze è andato ad Arzà-Castiglioni, il Trofeo Valter Datteri a Leoni-Prioni e il Trofeo “Ricordando il Tullio” ai vincitori di classe che utilizzavano le vetture Peugeot 106 (vettura condotta da Davide Tulipani, tragicamente scomparso nel 2015 durante il rally della Fettunta): Leoni-Prioni, Ameglio-Marinotto, Costantino-Botzari e Lenzetti-Gallesi.

CLASSIFICA ASSOLUTA
1. AMEGLIO-MARINOTTO (PEUGEOT 106) in 33'52.4;
2. ARZA'-CASTIGLIONI (RENAULT CLIO) a 6.1;
3. CATANZANO-GABELLONI (RENAULT CLIO) a 1'12.2;
4. GIORDANO-GIORDANO (MITSUBISHI LANCER EVO X) a 1'46.3;
5. LEONI-PRIONI (PEUGEOT 106) a 2'15.0;
6. BANCALARI-RIGHETTI (PEUGEOT 106) a 2'17.6;
7. FIORE-GAGGIA (RENAULT CLIO) a 2'20.4;
8. BARSOTTI-RAVERA (FIAT 600) a 2'39.9;
9. RASPINI-COSTA (RENAULT CLIO) a 3'30.1;
10. BASSO-BOTTINI (PEUGEOT 106) a 3'46.8.

foto Thomas Simonelli

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare