Concluso il 48° Rally Team 971

La gara delle moderne va a Araldo-Boero e quella delle storiche a Bertinotti-Rondi, nella Regolarità Sport primi Rossetta-Delucchi
Image

Roma. Jacopo Araldo e Lorena Boero, su Skoda Fabia R5, hanno vinto ieri il 48° Rally Team 971, ottenendo il terzo successo nella manifestazione promossa dalla Rt Motorevent. La competizione ha offerto il bel duello tra Araldo e Boero, vincitori di cinque prove speciali, e i secondi classificati Stefano Giorgioni-Federico Boglietti, su Skoda. Vettura gemella anche per Massimo Marasso e Luca Pieri classificatisi al terzo posto con una gara attenta.

Al quarto posto assoluto Mario Trolese-Emilio Martinotti (Skoda), seguiti dal rientrante Andrea Sala, con Stefano Mazzetto sempre sulla vettura ceca, bravi a rintuzzare gli attacchi di Marco Luison-Martina Bertelegni, sesti, autori di una seconda parte di gara molto rapida. Al settimo posto Gianluca Verna-Fabio Ceschino su Peugeot 208, davanti davanti all'ennesima Skoda, condotta da Stefano Monchietto e Alice Binello. Noni Cristian Milano-Nicolò Cottellero (Skoda) e decimi Armando Vola-Daniele Araspi sulla Peugeot 208 Rally 4.

Nella Regolarità successo per Roberto Rossetta e Stefano Delucchi su Lancia Fulvia davanti alla Peugeot 205 di De Faveri e Blotto e la Lancia Delta di Becchia e Xhakoni.

foto Rolling Fast: Jacopo Araldo e Lorena Boero

Image

Marco Bertinotti e Andrea Rondi, portacolori della Rally & Co e campioni italiani 2021 di disciplina, si sono aggiudicati il 14° Team '971 Storico a bordo della Porsche 911. Il loro dominio è dimostrato dalla vittoria in tutte e sei le prove speciali. In seconda posizione si sono piazzati Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio (Porsche 911), terzi Paolo Pastrone e Mara Miretti sulla Ford Sierra Cosworth.

Quarti su Bmw M3 Franco Volpino e Simona Albesano. Quinto posto finale per Stefano Villani e Lorenzo Lalomia autori di una bella prestazione nonostante una leggera toccata nella prima parte di gara. Sesti Bruno Graglia e Roberto Barbero sulla bellissima Bmw M3, seguiti da Pier Luigi Porta e Giuliano Santi (Ford Escort) e da Claudio Bergo-Maurizio Trombini con la Toyota Celica. Qualche problema nelle prime fasi ha rallentato Claudio Ferron-Francesco Quaz noni sulla Opel Kadett Gt/e. Top ten completata da Massimo Olivieri e Simona Camera sulla piccola Opel Corsa.

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)