Dal 21 al 24 aprile il Terre di Canossa 2022

La dodicesima edizione la manifestazione di regolarità turistica

Roma. Si svolgerà dal 21 al 24 aprile la 12^ Terra di Canossa, gara di regolarità turistica Enpea, che prevede un percorso di 670 km circa con 25 prove a cronometro e 4 prove di media. Teatro delle sfide la Garfagnana, protagonista anche con due serate e i relativi pernottamenti nella zona del Golfo dei Poeti e a Forte dei Marmi.

La tipologia adottata della regolarità turistica permetterà la partecipazione anche ai giovanissimi codriver. La partenza sarà data da Salsomaggiore Terme, con cena di gala al Castello di Tabiano. Il percorso prevede il valico del Passo Cento Croci e del Passo Pradarena, proseguendo sulla strada delle Cinque Terre col passaggio nel centro storico delle belle città d’arte Pisa e Lucca.

Confermata l’attenzione all’ambiente da parte dell’organizzazione per un evento a impatto 0. Sarà adottato volontariamente il protocollo CarbonZero. Le emissioni residue di gas climalteranti saranno cacolate e azzerate per mezzo la piantumazione di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.

https://terredicanossa.canossa.com

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)