Trofeo Rally ACI Vicenza dopo il Dolomiti Brenta e verso il Valsugana

Nel primo round delle moderne vince Sossella; domani al Valsugana 25 conduttori historic iscritti al Trofeo
Image

Roma. Il 1° Dolomiti Brenta Rally ha aperto il calendario del Trofeo Rally ACI Vicenza auto moderne. Erano quattordici i conduttori iscritti alla Serie organizzata in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic, che nel 2022 è articolata in 6 appuntamenti.

La vittoria assoluta sulla Hyundai i20 Rally2 di Manuel Sossella e Matteo Zaramella permette loro di aprire al comando la classifica sia piloti e copiloti, con Zaramella primo anche nella “under 25”. Al secondo posto con la prestazione in N3 Nicola Dall’Osto, seguito da Andrea Sassolino, entrambi su Renault Clio con le quali si sono piazzati in vetta anche al Gruppo RC5N. I rispettivi navigatori Andrea Frigo e Andrea Dal Maso nell’ordine seguono Zaramella nell’assoluta. A punti tra i piloti anche Fabio Bertazzolo che con la Citroen AX si aggiudica la A5 assieme a Davide Benetton, quarto tra i navigatori a pari punteggio con Christian Camazzola. Prossimo appuntamento per le auto moderne, il Rally della Valpolicella in programma il 6 e 7 maggio.

Per le auto storiche sono 25 gli iscritti al Trofeo che parteciperanno al Valsugana Historic Rally in programma domani. Tra loro il detentore del titolo piloti Riccardo Bianco con la Ford Sierra, in gara anche Gianluigi Baghin terzo lo scorso anno con l’Alfetta GTV e Daniele Danieli, quarto con la Fiat Ritmo navigato da Cristina Merco che s’impose tra le navigatrici; presenti anche i vincitori 2020 Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi su Lancia Stratos.

www.palladiohistoric.it
______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)