La Scuderia Car Racing premia e prepara il 2017

Festa per i trent’anni di attività
Image

Roma. Si è svolta nei giorni scorsi al Golf Club e Ristorante Cà degli Ulivi di Marciaga, il tradizionale pranzo della Scuderia Car Racing che chiude la stagione 2016 e apre quella del 2017. tagliato anche il traguardo dei trent’anni di attività, grazie ai tre dei soci fondatori Dario Lorenzini, Maurizio Rigo e Sergio Bazzoni.

Assegnati i riconoscimenti per il 2016: il Trofeo Top Car Rally è andato ai fratelli Riccardo e Umberto Scandola. Umberto, terzo assoluto nel Campionato Italiano Rally, vincitore del Rally Adriatico e del Rally di Roma Capitale con una Skoda Fabia R5 ufficiale gestita dal fratello Riccardo. Un lungo applauso ha poi salutato Graziano Scandola e Giammarco Fossà, al loro esordio nel durissimo rally-raid Dakar 2017, che hanno portato fino al traguardo il Ford SVT Raptor di Classe T2. Consegnato un omaggio a Cristina Perbellini, moglie di Graziano Scandola, indispensabile tramite di notizie durante i giorni di gara.

Il Trofeo Top Car Navigatori è andato ad Andrea Gaspari, vicepresidente della Car Racing, membro della Commissione Rally ACI Sport 2017-2020, che da diciotto anni detta le note ad Alessandro Taddei.

Il Top Car Autostoriche è stato vinto da Riccardo Andreis, che ha corso con una Porsche 911 RSR, mentre il Top Car Velocità è stato appannaggio di Andrea Buttura.

Consegnati riconoscimenti a Luca Hoelbling, quarto assoluto nel Trofeo Terra; ad Alessandro Taddei, da vent’anni portacolori della Car Racing nei rally italiani; a Giorgio De Tisi, vincitore con Rudy Pollet dello Benacvs Rally 2016.
Nell'elenco anche Mattia, figlio di Riccardo Scandola.

Con il Motor Bike Expo che si è tenuto alla Fiera di Verona, ha preso il via la stagione del Challenge “King of Italy Drift Super Cup”, nel quale Car Racing affianca Emanuele Festival per quanto riguarda le pratiche burocratiche, i contatti con la federazione e i regolamenti necessari per il regolare svolgimento di una disciplina motoristica – il drifting - che sta prendendo sempre più piede in Italia.

Anticipate notizie sul 15° Benacvs Rally, organizzato dalla Car Racing, in collaborazione con il Rally Club Bardolino, il 21 e 22 aprile e valido per la Coppa Italia. Il Rally avrà quale quartier generale la località turistica di Garda.

info www.scuderiacar.it

Foto Graziano Scandola e Giammarco Fossà su Ford Raptor SVT alla Dakar 2017

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare