Buoni risultati dei piloti italiani a Genk

Nel primo appuntamento del Campionato Europeo KZ-KZ2 e Academy Trophy
Image

La prima prova si è disputata in Belgio a Genk. Sul podio della KZ Ippolito e Viganò, in KZ2 sesto posto per Albanese. Nell’Academy Trophy buon debutto di Cirelli.

Roma, 16 Maggio 2022. In Belgio sul circuito di Genk “Home of Champions” si è disputata la prima prova del Campionato Europeo KZ e KZ2 con ottimi risultati per i piloti italiani, oltre alla prima prova di Academy Trophy dove fra le 53 nazioni presenti l’Italia è stata rappresentata da Riccardo Leone Cirelli.

Sul podio della finale di KZ, vinta dal francese Emilien Denner (Sodikart/Sodi-TM Racing-LeCont), sono saliti gli italiani Paolo Ippolito, secondo con il team KR Motorsport su KR-Iame-LeCont, e Matteo Viganò, terzo con il team Leclerc by Lennox Racing su Birel Art/TM Racing-LeCont. Fra i migliori sono terminati nella top ten anche i due piloti di Parolin Motorsport, sesto Lorenzo Travisanutto e ottavo Francesco Celenta.

Fra gli italiani impegnati in KZ2, nelle finale vinta dal francese Tom Leuillet (Leclerc by Lennox Racing/Birel Art-TM Racing-LeCont), si è messo in evidenza con il sesto posto Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont), oltre ai due piloti di Birel Art Racing, Alessio Piccini e Giuseppe Palomba, rispettivamente 13mo e 14mo.

Nella prima delle tre prove dell’Academy Trophy, è Riccardo Leone Cirelli ad aver rappresentato l’Italia. Al suo debutto nel trofeo FIA Karting, Cirelli si è proposto fra i maggiori protagonisti di tutto il weekend rientrando in finale dove si è piazzato 19mo.

Il secondo e ultimo appuntamento del Campionato Europeo KZ-KZ2 e Academy è fissato in Italia al Circuito di Cremona dal 16 al 19 giugno.

Nelle foto: Il podio di KZ a Genk (Sportinphoto).