Karting in Piazza a Macerata

Grande successo per la manifestazione educativa
Image

Roma. Il 25 e 26 maggio si è svolta al Centro Commerciale “Val di Chienti “ di Macerata la quarta tappa di Karting in Piazza 2022, organizzata dall’Automobile Club Macerata.
Gli alunni delle scuole primarie "San Giuseppe" e "Franke" hanno partecipato al progetto formativo a loro specificamente dedicato, che prevedeva una fase teorica e una pratica durante la quale i piccoli si sono cimentati alla guida di un kart elettrico su un percorso in tutta sicurezza sotto la supervisione e la guida degli istruttori di Acisport.

La manifestazione è stata gratificata dalla partecipazione di importanti Autorità, che hanno voluto così evidenziare la loro vicinanza e partecipazione a questo progetto di alto valore sociale dell’Automobile Club d’Italia. Hanno aderito con entusiamo all’invito del presidente dell’AC Macerata Enrico Ruffini, il questore di Macerata Vincenzo Trombadore, la vicesindaca del Comune di Macerata Francesca D’Alessandro, l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi e il comandante della Polizia locale Danilo Doria. Tutti insieme sono stati protagonisti di un fruttuoso e gioioso incontro coi piccoli partecipanti, che ha visto bei momenti di condivisione, sintetizzati anche in una foto di gruppo.

 

 

Image

Particolarmente bello il momento in cui i piccoli “Ambasciatori delle Sicurezza”, a sottolineare la piena condivisione dei valori civici e di legalità appena appresi, hanno voluto a loro volta conferire una sorta di “Patente” della sicurezza stradale al Questore, alla Vicesindaca e all’Assessore allo Sport, validata con la loro preziosa firma.

Image

Ha completato l'elenco degli ospiti Riccardo Paniccia, giovanissimo ma già affermato pilota tredicenne, vincitore della Coppa Italia X30 junior nel 2021. Il conduttore ha condiviso con i piccoli la sua esperienza sportiva e il legame strettissimo di questa con la sicurezza stradale, che trovano perfetta sintesi nel conosciuto slogan di Karting in Piazza: “Il Rispetto delle Regole salva la Vita".

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)