La sesta tappa di Karting in Piazza si svolgerà a Cagliari

L'1 e 2 giugno in Piazza del Carmine
Image

Prosegue il cammino 2022 di Karting in Piazza con l'appuntamento, il sesto, in programma questa volta a Cagliari in Piazza del Carmine. Duecento bambini seguiranno una lezione speciale sulla sicurezza stradale, incontreranno i piloti testimonial e guideranno un kart elettrico.

Il primo giorno parteciperanno gli alunni delle scuole primarie “Giovanni Lilliu” e “Satta Spano De Amicis”, che hanno aderito all’iniziativa.

Il secondo giorno, festivo, la partecipazione sarà libera mediante l’iscrizione online al seguente indirizzo
https://form.jotform.com/kartinginpiazza/cagliari.

L’evento, organizzato dall’Automobile Club Cagliari, gode del patrocinio del Comune di Cagliari, è stato presentato in una Conferenza stampa congiunta.

“Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione”, ha dichiarato il Sindaco Paolo Truzzu che ha aggiunto : “È importante come momento formativo per i bambini che guideranno motorini e automobili. Ed è importante per i grandi che già lo fanno.”

“Educazione stradale e divertimento”, dunque, nelle due giornate proposte da "Karting in Piazza". Ma anche “sport e promozione di spazi importanti della città”, ha osservato l'assessore allo Sport Andrea Floris.

“Il rispetto delle regole riprende quello che è uno dei fondamenti dell’attività sportiva, che è una delle principali mission di ACI, e ciò è particolarmente vero quando vengono insegnate ai bambini anche attraverso la prova dei Kart che sarà sicuramente molto avvincente”
Queste le parole del Presidente di AC Cagliari, Riccardo Montixi, annunciando la presenza dei due conosciuti piloti isolani Marco Farris e Cristina Farris che, come da tradizione, si confronteranno coi piccoli partecipanti sui temi dello sport e della sicurezza.

Alla fine dell’esperienza i bambini riceveranno alcuni gadget e il diploma di ‘Ambasciatore della Sicurezza Stradale’

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)