Roma. Abbinate al Rally Campagnolo, erano in programma lo scorso fine settimana due gare di regolarità auto storiche. La gara, come è noto, è stata interrotta a causa della tragica scomparsa, avvenuta a causa di un malore durante un trasferimento, del pilota Michele Bortignon.
Poiché entrambe le classifiche sono state decretate valide, la gara delle “sport”, valevole per il Trofeo Tre Regioni, è andata ai portacolori del Progetto M.I.T.E. Leonardo Fabbri e Tomas Sartore su Volvo 144, che hanno preceduto di un solo centesimo Mauro Argenti-Roberta Amorosa (Fiat Ritmo 125 TC) e di quattro Marco Maiolo-Maria Teresa Paracchini (Porsche 911 RS). Più staccati, in quarta posizione su Fiat 131 Racing si sono piazzati Arturo Barbotto-Pierluigi Manzone, a pari penalità con Marco Bentivogli-Andrea Marani su Fiat Ritmo130 TC.
Nella "Media", valida per il Campionato Italiano, successo di Concari e Androvandi su Lancia Delta HF, davanti a Bonnet-Bonnet su Alfa Romeo Giulietta Ti e Gandino-Merenda su un'altra Lancia Delta. In quarta posizione, su Ford Sierra Cosworth, Verini-Liverani seguiti da Somaruga-Fumanelli su Audi Quattro.
______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)