Apertura della Coppa Italia al Rally dei Laghi

La corsa varesina presenta novità che riguardano le prove speciali. Iscrizioni agevolate nei primi quattro giorni di apertura
Image

Roma. Questa sera alle 20.00, alla Capanna Gigliola di Casere (dopo Vararo) la Asd Laghi ha organizzato la tradizionale cena nella quale verranno svelati alcuni particolari al il 26° Rally dei Laghi..

Prove speciali rinnovate per la manifestazione, in programma dal 24 al 26 marzo. La gara, valida per la Coppa Italia Rally, è organizzata dall’Asd Laghi, con il sostegno dell'Amministrazione comunale di Varese, che ha offerto Palazzo Estense e i suoi Giardini per la base logistica. Altre validità per i Trofei Michelin e Renault.
Il disegno di due tratti per le prove speciali (che sviluppano 90 chilometri totali) è stato cambiato: confermati il "Colacem" e il "Cuvignone"; invertito il senso di marcia di "Sette Termini" e "Alpe Tedesco".
In coda al rally si svolgerà la Parata di vetture stradali, dedicata agli amatori che intendano percorrere i tratti delle piesse con vetture stradali senza alcuno scopo competitivo.
Le iscrizioni saranno aperte dal 23 febbraio al 9 marzo, da inviare via email all’indirizzo rally_dei_laghi@yahoo.it; quelle inviate nei primi quattro giorni, dalle 7.00 del 23 febbraio alle 18.00 del 27, avranno un’agevolazione economica pari al 15%.

In cartellone anche la Rievocazione Storica-Insubria Historic.

Tra le iniziative collaterali l'elezione di Miss Rally, il Trofeo Inversione (assegnato all’equipaggio più spettacolare nella prova Colace), l’esposizione al Centro Campo dei Fiori di Gavirate.

In palio anche il Memorial Mauro Saredi, dedicato aal compianto pilota luinese, con la presenza in gara del figlio Andrea, che andrà al vincitore della classe N3.

Sponsor e patrocini- Il 26° Rally dei Laghi avrà il patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano, Automobile Club Varese, Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission. Prezioso il contributo degli sponsor: Chiaravalli Group, Castiglioni Peugeot, Magugliani.it, Euroceramiche, Banca Generali, ATI Gas, Marelli e Pozzi, Autoriparazioni GM Busto Arsizio, Caffè Chicco d’Oro, Autodemolizioni Borrelli, DEMA Infortunistica, Concessionaria Autolaghi, Centro Colore Comerio, Autocascone, Caon Sport e Samar.
Media partner dell’evento saranno il quotidiano di informazione La Prealpina e Radio Village Network.

info complete su www.varesecorse.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare