Paolo Ippolito a Cremona si aggiudica il Campionato Europeo FIA Karting KZ

Il pilota italiano conquista il secondo posto nell'appuntamento finale di Cremona e vince il titolo continentale davanti a Viganò
Image

 In KZ2 il titolo europeo è andato al francese Leuillet, brillano Bertuca e Piccini.
 
Roma, 19 giugno 2022. Sul Kartodromo Cremona Circuit si è concluso il Campionato Europeo FIA Karting con la seconda prova riservata alle due categorie con le marce KZ e KZ2. Una clamorosa vittoria per i colori italiani è arrivata nella categoria maggiore della KZ, con Paolo Ippolito in gara con il Team KR Motorsport su KR-Iame-LeCont vincitore del titolo europeo grazie al secondo posto conquistato in finale alle spalle dell’olandese Senna Van Walstijn (Sodikart/Sodi-TM Racing). Sul podio di Cremona è salito anche un altro italiano, Matteo Viganò, con il Team Leclerc by Lennox Racing su Birel ART-TM Racing, che con il terzo posto in finale ha concluso al secondo posto in classifica generale.

La finale KZ a Cremona:
1. Senna Van Walstijn (NLD)
2. Paolo Ippolito (ITA)
3. Matteo Viganò (ITA)

Campionato Europeo KZ:
1. Paolo Ippolito (ITA) punti 56
2. Matteo Viganò (ITA) punti 46
3. Senna Van Walstijn (NLD) punti 44
 
 
EUROPEO KZ2. A Cremona si è concluso anche il Campionato Europeo FIA Karting di KZ2. Qui la vittoria in finale e in campionato è andata la francese Tom Leuillet, con il Team Leclerc by Lennox Racing su Birel ART-TM Racing-LeCont. Il podio della finale si è tinto di tricolore grazie alle belle prestazioni ottenute dai due compagni di squadra di Birel ART Racing, Cristian Bertuca e Alessio Piccini, rispettivamente secondo e terzo, ambedue in gara su Birel ART-TM Racing. Fra i migliori anche l’altro pilota di Birel ART Racing, Moritz Ebner, quinto assoluto.

La finale KZ2 a Cremona:
1. Tom Leuillet (FRA)
2. Cristian Bertuca (ITA)
3. Alessio Piccini (ITA)

Campionato Europeo KZ2:
1. Tom Leuillet (FRA) punti 68
2. David Trefilov (DEU) punti 35
3. Alessio Piccini (ITA) punti 28

Risultati e classifiche: https://www. fiakarting.com/event/2022- cremona/guide


nella foto: Paolo Ippolito in KZ vittorioso a Cremona (Ph. Sportinphoto).  

(fonte: Ufficio Stampa Karting Aci Sport)